“La fatal Praiano” costa al Gragnano la vittoria del campionato. Almeno per il momento. Il team di Barbato, infatti, non va oltre al pari sul campo del S. Luca Praiano. Risultato questo che in concomitanza del successo della Feldi sul Cesinali, con reti di Flauto (3), Izzo (2), D’Alto (2), Barone e Cirale, dà vita ad un epilogo che in pochi avrebbero scommesso: lo spareggio. Avendo chiuso la fase a punti entrambe a quota 67 punti, Gragnano e Feldi Eboli si sfideranno in una gara secca su campo neutro. Chi vincerà conquisterà la promozione diretta in C1. Chi perderà, invece, si consolerà con l’approdo diretto al triangolare finale dato che il Platea terzo, pur avendo vinto quest’oggi con l’Atletico Pagani, è lontano 10 lunghezze dal duo di leadership, il che le preclude la possibilità di disputare i play off. Per quanto riguarda la lotta per non retrocedere, ha conquistato la salvezza il Green ParK: fondamentale la vittoria di oggi sull’Alma Salerno che gli consente di preservare il vantaggio dal Rollerball dodicesimo di dieci lunghezze, nonostante la vittoria di quest’ultimo sul campo del Castelfranci. Gli irpini, a loro volta, si giocheranno la permanenza nella categoria in casa del S. Luca Praiano. Chiude l’ultimo turno di regular season il pareggio tra Montella e Sarno: termina 6 a 6.
RISULTATI 26°GIORNATA: Green Park-Alma Salerno 3-2, Platea Vindi-Atletico Pagani 11-6, S.Luca Praiano-Gragnano 5-5, Feldi Eboli-Cesinali 9-4, Castelfranci-Rollerball 2-5, Montella-Sarno 6.6, Battipaglia-Cavese n.p.
CLASSIFICA: Futsal Gragnano 67, Feldi Eboli 67, Platea Vindi 57, Montella 54, Real Cesinali 41, Atletico Pagani 40, Alma Salerno 38, Sarno 32, Green Park 31, S. Luca Praiano 29, Castelfranci 27, Rollerball 21, Lavoro Doc. Battipaglia 13, Cavese 6
SPAREGGIO PROMOZIONE: Futsal Gragnano Vs Feldi Eboli (campo neutro, gara secca)
PLAY OFF: Approda al triangolare la sconfitta tra Gragnano ed Eboli
PLAY OUT: S. Luca Praiano Vs Castelfranci
RETROCESSE: Rollerball, Battipaglia e Cavese