Li ha coltivati, cullati, aspettati per due anni, visti sfuggirseli sotto il naso dodici mesi fa e poi riconquistati a suon di punti. La New Team è pronta per i playoff, dove nel primo turno incontrerà il Napolilepanto in gara secca. Emilio Annunziata dovrà fare a meno di Angelo Severini per infortunio, mentre l’erronea squalifica inflitta ad Angelo Carbone è stata rettificata dal giudice sportivo. Calcio di inizio ore 18 al Murialdo di San Giuseppe Vesuviano.
Mister, il terzo posto è un risultato che complessivamente vi soddisfa?
“Molto. Abbiamo centro l’obiettivo che la società aveva dettato a me e ai giocatori, ovvero arrivare tra le prime tre posizioni e disputare i playoff. La grande soddisfazione per noi è rappresentata dal fatto di essere stata l’unica vera antagonista dell’Afragola per lunghi tratti della stagione”.
A parte Severini infortunato, come sta la squadra?
“I ragazzi stanno bene, sono contento di come abbiamo lavorato”.
Giocherete sul sintetico del Murialdo. Può costituire un vantaggio per voi?
“Credo di sì. I nostri giocatori sono più abituati a quel tipo di superficie”.
Si affronteranno la miglior difesa in casa (quella della New Team con 30 gol al passivo) ed il miglior attacco esterno (quello del Napolilepanto con 70 reti). Che partita sarà?
“Penso che, almento all’inizio, sarà una gara molto tattica. Ci sarà una fase di studio e probabilmente saranno gli episodi a rompere l’equilibrio”.
Chi ruberebbe al Napolilepanto?
“Iazzetta. Lo stimo come giocatore ed è mio amico”.
C’è un calcettista della tua squadra su cui punta particolarmente?
“No, i ragazzi stanno tutti bene allo stesso modo”.
Quali sono le sue percentuali?
“Difficile fare previsioni, è una partita secca che può essere condizionata da tanti fattori”.