Straordinaria rimonta della New Team, che supera il Napolilepanto ed accede alla finale dei playoff dove sabato prossimo incontrerà la Traiconet a Monte di Procida.
LA PARTITA – Napolilepanto subito in vantaggio al 4′: è Mascolo a gonfiare la rete su preciso suggerimento di Starace. Gli ospiti continuano a pungere e all’11’ arriva il raddoppio di Esposito. La New Team si fa vedere al 19′ quando Annunziata fa tutto bene ma l’intervento di Aprile è prodigioso. Nel finale di frazione gli ospiti rimpinguano il vantaggio. Al 23′ una bella azione orchestrata da Esposito e Borriello permette a quest’ultimo di firmare lo 0-3. Passano tre giri di lancette e Iazzetta in ripartenza trafigge Natoli per un clamoroso 0-4. Allo scadere la New Team batte un colpo e con D’Argenzio sigla l’1-2 con cui si va al riposo. Al rientro dagli spogliatoi la musica non sembra cambiare, perchè al 2′ Iazzetta buca di nuovo Natoli su punizione. A questo punto inizia la riscossa vesuviana. Al 5′ accorcia D’Argenzio, che al 14′ fa 3 a 5. Il pivot è scatenato e al 22′ resiste all’intervento di Mascolo battendo Aprile per il 4-5. La New Team si getta in avanti e proprio allo scadere trova il pareggio con il portiere Natoli: 5 a 5, si va ai tempi supplementari. I primi 5′ scorrono via senza che il risultato cambi, ma nel secondo tempo la situazione si ribalta. Ruoccolano fa 6-5 al 1′, Borriello si fa espellere e Arfeo sigla la doppietta che vale l’8 a 5 che condanna il Napolilepanto e manda in finale la New Team.
“GRAZIE RAGAZZI” – La gioia di Emilio Annunziata a fine partita: “Devo solo ringraziare i ragazzi per questa splendida prestazione contro una grande squadra come il Napolilepanto. Nel primo tempo abbiamo subito i nostri avversaari, nell’intervallo è scattato qualcosa e nel secondo tempo siamo stati straordinari”.
“NULLA DA RIMPROVERARE” – Amareggiato il tecnico del Napolilepanto Fabio Oliva: “La sconfitta è dura da digerire, ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi per questa fantastica stagione. Nel primo tempo siamo stati bravi ad approfittare dei loro errori, nella ripresa onore agli avversari per aver saputo ribaltare il risultato. Futuro? Spero di continuare ad allenare questo splendido gruppo”.
Dall’inviato Alessandro Esposito