Una partita che può valere un’intera stagione. La Redas ai playoff troverà proprio la sua bestia nera: il Pomigliano. Il team di Panico è stato infatti l’unica squadra ad aver espugnato l’”Eurocalcetto”, ed è stata anche l’unica a battere la Redas sia nella gara d’andata e nella gara di ritorno. Il match si giocherà ad Agnano, in caso di pareggio si andrà ai tempi supplementari ma non ai calci di rigore, poiché in caso di persistente parità passerà la Redas.
Qui Redas. La delusione è tanta in casa Redas. Classifica alla mano, senza l’ultima sentenza della Federazione, i partenopei avrebbero vinto il campionato. Ma Scolavino, trainer dei partenopei, non fa drammi: “Ormai fa parte del passato. Siamo carichi, consapevoli della nostra forza, avremo l’occasione di giocare in casa avendo due risultati su tre, quindi diremo la nostra fino alla fine”. All’Eurocalcetto arriva lo spauracchio Pomigliano, unica squadra ad avere espugnato il fortino della Redas: “E’ vero – dice Scolavino – sono l’unica squadra che hanno vinto in casa nostra, ma questo dato non ci preoccupa particolarmente. Questa gara la prendiamo come una rivincita, visto che abbiamo perso anche a Pomigliano. Se ci batteranno di nuovo, avranno dimostrato di essere più forte di noi”. Scolavino deve fare a meno di Riso, fuori per problemi di lavoro: “Non ci sarà, però rientra il capitano Cristofaro Martone”.
Qui Pomigliano. Costruito per ambire alle posizioni nobili, il Pomigliano ha centrato la post season ma è costretto a vincere in trasferta. Il presidente Nicola Mauriello la vede così: “Questo è un torneo a parte, ci sono stati d’animo totalmente diversi rispetto ad una gara di campionato, essendo una gara secca”. Mauriello teme molto la Redas nonostante il Pomigliano sia la vera bestia nera per il team partenopeo: “Tengo a precisare – dice Mauriello – che la Redas, sul campo, ha vinto il campionato. Non fanno testo le due partite precedenti, domani sarà un’altra storia. Per domani – conclude Mauriello – temo molto il caldo. Credo che giocare alle 15 sotto questo sole sia un’assurdità. Panico per la gara di domani recupera tutti, credo che avrà l’intera rosa a disposizione”.