L’ultima di campionato del girone vede sfidarsi il Canterbury MIllennio ed il Parco Città.
Stati d’animo completamente opposti per i due team, i padroni di casa già promossi matematicamente, sono reduci da una settimana emotivamente serena, ma vogliono onorare il campionato fino in fondo per poi festeggiare assieme ai propri tifosi; gli uomini di Mr.Conte invece sono alla ricerca disperata dei punti per confermare il secondo posto, fondamentale per la formazione della griglia play-off.
La differenza di concentrazione è palese sin dall’avvio del match, completamente di marca ospite, mentre i padroni di devono ancora smaltire le scorie di una settimana di festeggiamenti.
Con un azione da calcio piazzato che sorprende la retroguardia di casa, Farinaro porta in vantaggio i suoi; sono ancora due distrazioni difensive, ben sfruttate da Veneruso e compagni a far capitolare i rossoneri; a metà ripresa, grazie alla doppietta di Saturnino, il risultato è 0-3.
Passato l’inziale sbandamento, complice anche la strigliata di Mr.Antelmi, il Canterbury Millennio reagisce con veemenza e si riporta sotto con la rete di Riccio e il rigore trasformato da Acampora.
La seconda frazione è tutta un’altra storia, i vesuviani mostrano un gioco fluido e compatto che mette in seria difficoltà gli ospiti, nonostante le numerose e importanti assenze come quella di capitan Rivieccio, Zurlo, Paudice S. e G. e Maddaluno, a dimostrazione ancora una volta, qualora ce ne fosse ancora bisogno, della qualità e completezza della rosa di Mr Antelmi.
Pronti via, De Laurenzio rimette le cose a posto trafiggendo Zolfo su punizione; poco dopo Ferraro firma il sorpasso canterburino; spinta da una condizione mentale favorevole la squadra di casa continua ad attaccare, trovando la rete del 5-3 su una sfortunata deviazione. Sussulto d’orgoglio per gli ospiti che accorciano con una botta di Punzetta, ma neanche il tempo di rimettere il pallone in gioco, Catino sorprende gli avversari in azione personale e ristabilisce le distanze. La rete del definitivo 7-4 nasce ancora da un fortunoso tocco casuale che mette fuori causa l’incolpevole Zolfo.
I ragazzi del Canterbury Millennio possono cosi dedicarsi ai meritati festeggiamenti per la vittoria del campionato, portando in trionfo il capitano Rivieccio ed Mr.Antelmi; discorso diverso per il Parco Città che terminata la regular season al terzo posto, si appresta ad affrontare la durissima fase play-off.
Addetto Stampa
A.S.D. Cercola MIllennio Canterbury