Pino Mollo , 38 anni , con un passato da portiere nel Bacoli, e’ il nuovo Team Manager della squadra Juniores. Il dirigente sostituisce Salvatore Iaccarino, appartentente al gruppo storico United , che, comunque, resta parte integrante dello staff tecnico della squadra giovanile degli Juniorcolours. Durante la presentazione ufficiale Pino ha risposto ad una breve intervista di Alessandro D’Errico :
Presentaci l’uomo Pino Mollo:
Ho 38 anni , sono felicemente sposato con Susy e padre di due bambini di sei e cinque anni. Nella vita sono dipendente dell’ANM e faccio il conducente di Autobus.
Parlaci brevemente della tua esperienza sportiva
Ho giocato per più di 10 anni come portiere del Bacoli tra serie D e Serie C2; l’anno scorso ho fatto una breve esperienza come dirigente con l’Amici del Fusaro durata solo un mese ed ora sono qui.
Cosa ti ha spinto a venire allo United Colours of Futsal?
Avendo abbandonato l’attività agonistica per sopraggiunti limiti di età, ho deciso di intraprendere l’attività di dirigente per la mia grossa passione per il Futsal; ho colto al volo l’occasione di venire allo United perchè ritiengo che sia una società diretta da persone serie e competenti che interpreta il vero spirito dello sport al di là dei risultati, facendo crescere i ragazzi anche al di fuori del rettangolo di gioco.
Come vedi il progetto sportivo di United Colours e cosa ti aspetti dalla prossima stagione?
Per quanto riguarda la prima squadra, credo che si sia costruita una formazione abbastanza competitiva per la categoria; conosco il Mister Gaetano Breglia con cui mi sono incontrato spesso da avversario quando entrambi giocavamo e ricordo che la sua caratteristica peculiare era la caparbietà che adesso mette anche nel ruolo di allenatore; e’ comunque un ragazzo molto preparato e sono convinto che sia l’acquisto più importante dello United.
Per la Juniores, che già si trova al secondo anno e che mi riguarderà direttamente, sono convinto che quest’anno i risultati ottenuti l’anno scorso sia dal punto di vista sportivo che da quello sociale saranno un buon punto di partenza per migliorarsi, come il presidente Enzo Imperatore si augura, ed io mi metterò a disposizione di questa splendida avventura.
Importante anche l’aver inserito la squadra allievi che rappresenta sia la continuità al progetto sociale, sia un serbatoio per la juniores e la prima squadra. La valenza sociale di questo progetto delocalizzato in un altro quartiere a rischio della città e’ veramente importante per aiutare i giovani a non incorrere nei pericoli che caratterizzano la loro crescita.
Al nuovo arrivato Pino Mollo il benvenuto della famiglia United Colours of Futsal ed il ringraziamento per l’aiuto che ogni volontario ci dà donandoci il proprio tempo al fine di raggiungere l’obiettivo della nostra mission.