POMIGLIANO – Il Maleventum è in C1, dopo un triangolare infinito. Umori opposti nelle due squadre nel post-partita,ecco cosa hanno detto i protagonisti della gara ai nostri microfoni:
“PROMOZIONE MERITATA” – Si presentano insieme gli artefici della promozione del Maleventum. Il tecnico Paolo Corino ed il presidente Claudio Muto. Il trainer è raggiante: “Un’emozione indescrivibile, che non ho provato neanche da giocatore. E’ una promozione meritata, abbiamo disputato un grandissimo campionato, solo il Cicciano ha fatto meglio di noi, adesso partiamo con lo stesso entusiasmo per l’anno prossimo. Voglio dedicare la vittoria al presidente Muto, una grandissima persona, un amico anche fuori dal campo. Aquino? La sua assenza è stata pesantissima, però i ragazzi hanno giocato una grandissima partita, con Villani che è stato super”. Il presidente conferma Corino anche per la prossima stagione: “Assolutamente sì, già abbiamo un accordo per un triennale (ride, ndr). Abbiamo strameritato questa promozione, voglio dedicarla a mio padre che è scomparso due anni fa e che ci seguiva sempre: finalmente in C1 ci siamo arrivati!”.
“ C’E’ TANTA AMAREZZA” – La delusione è tanta in casa Gragnano. Il tecnico Gianpaolo Barbato analizza la sconfitta e il goal preso all’ultimo istante nella secondo tempo: “Non so spiegarmi ancora perché non siamo riusciti a mantenere il risultato quando mancava solo un minuto alla fine. Nei due tempi supplementari la squadra non è scesa in campo. Gli errori in difesa? Non mi piace parlare degli errori dei singoli, i ragazzi hanno fatto ciò che gli avevo chiesto, giocando e pressando alto. L’errore del singolo ci può stare, come ci può stare che l’allenatore si prenda le responsabilità di questa sconfitta.”. Adesso tutti si chiedono sei il Gragnano presenterà domanda di ripescaggio: “Non so – conclude Barbato –. Sarà il presidente a decidere il da farsi, so che lui avrebbe voluto la promozione sul campo, sono molto amareggiato e deluso perché non gli ho dato questa gioia, soprattutto se penso alla partita di sabato scorso”.