Pomigliano d’Arco, 28 giugno 2012 – Scipione è andato, Caronte sta per partire, Starace conferma! No, non è il nuovo anticiclone dell’estate 2012, bensì il tornado che manda in delirio tutte le difese: Luigi Starace. Il talentuoso calcettista partenopeo, quest’anno già alla corte di mister Oliva, ha sciolto ogni riserva e prima dell’apertura delle liste di trasferimento ha detto la sua: ‘’Non mi muovo da Pomigliano. Sono in un’ottima società, guidato da Fabio (Oliva n.d.r.) che per me è più di un mister e, soprattutto, in un ottimo gruppo. Gli altri? Ognuno fa le proprie valutazioni, ma in un periodo critico come quello che attraversiamo meglio non cambiare la via vecchia per la nuova… Adesso non vedo l’ora di ricominciare, sicuro che la società allestirà sempre una squadra competitiva’’.
A margine le parole del DS Costantino: ‘’Il nostro progetto passa attraverso la conferma di alcune pedine della rosa, come indicato da mister Oliva. Il rinnovo di Luigi Starace è il primo pilastro della stagione 2012/13, un talento unico e, soprattutto, un ragazzo eccezionale. Nei prossimi giorni attendiamo l’esito dei colloqui tra Dirigenza e rosa. Si tratta di semplici dialoghi e non trattative, i nostri ragazzi sanno di sposare un progetto serio e una realtà solida, pertanto non saranno i numeri a darci le certezze, ma i valori morali che già hanno dimostrato durante l’anno. Insomma ora più che mai vogliamo dei guerrieri: disciplina ed entusiasmo la nostra filosofia”
Il primo pilastro è stato piazzato, per costruire una formazione solida le prossime mosse passano attraverso le riconferme, nel mirino ci sono anche altri talentuosi calcettisti, ma la Dirigenza non si sbottona, la società biancorossa sta cercando anzitutto di consolidare le fondamenta del gioco di Oliva, rappresentate da calcettisti del calibro di Borriello, Esposito, Iazzetta e Mascolo.
UFFICIO STAMPA A.S.D. SPARTA POMIGLIANO