Fabio Brunelli, calcettista classe 1983, che vanta stagioni in serie A2 con l’Aversa e poi in serie B col Forio d’Ischia, la scorsa stagione nelle fila della Futsal Flegrea, arriva allo Sparta Pomigliano, la squadra pomiglianese che nel 2012/13 disputerà la C1, leggiamo le sue prime dichiarazioni alla corte di mister Oliva
Fabio, ripercorrendo la tua carriera dalla C1 all’A2 è stato un crescendo continuo, così giovane ma hai vissuto già tante stagioni e tante emozioni. Cosa rappresenta nella tua vita il calcio a 5?
Il calcio a 5 rappresenta una bella fetta del mio tempo ed è una cosa molto importante per me, nelle varie stagioni ho vissuto tante emozioni, ogni esperienza è stata diversa dall’altra. Ho avuto la fortuna di disputare campionati nazionali e ho giocato con calcettisti di categoria superiore, degli alieni in questo sport.
La scorsa stagione hai vestito anche i gradi di Capitano, hai scelto il numero 11, ma chi è Fabio Brunelli dentro e fuori dal campo?
In campo ci metto grinta e intelligenza tattica, qualità che mi hanno reso apprezzabile ovunque, fuori dal campo mi ritengo una persona normale ed altruista, ma anche molto impulsiva. Il difetto? Sembra un paradosso ma forse gioco troppo solo per la squadra, difficilmente cerco la gloria personale. Ho scelto il numero 11 perché l’ho sempre indossato, il perché è una storia lunga…
Il momento attuale impone delle scelte orientate ai giovani, sia per sviluppare la disciplina sia per contenere i costi, qual è la tua ricetta per migliorare il calcio a 5?
Non mi va di spendere parole per il momento che sta vivendo il calcio a 5, va bene lavorare sui giovani, ma dico anche che si potrebbe limitare l’arrivo di giocatori stranieri.
Lo scorso anno una stagione da protagonista con la finale di Coppa Italia e playoff sfiorati per un punto, cosa ti aspetti dalla prossima stagione?
Sicuramente l’anno scorso e stata una stagione ricca di emozioni con la finale di Coppa Italia e i playoff mancati di un punto. Dalla prossima stagione mi aspetto un miglioramento rispetto all’anno trascorso, vengo allo Sparta Pomigliano per essere protagonista di una bella stagione e, perché no, provare a vincere qualcosa.
Non resta che dare il benvenuto tra i ‘’guerrieri del futsal’’. Forza Fabio e…AVANTI SPARTAAA!
ufficio stampa a.s.d. sparta pomigliano