Pomigliano d’Arco, 19 luglio 2012 – Emanuele Mormone, classe ’92, lo scorso anno nel Napoli calcio a 5 in A2, in precedenza la trafila nelle giovanili con un bel percorso al Napoli calcetto, si aggrega allo Sparta Pomigliano, la squadra di mister Oliva, leggiamo le sue prime dichiarazioni.
Cos’è il calcio a 5 per Emanuele Mormone?
Io ho cominciato a 8 anni nel Napoli calcetto con mister Polidoro, giocando in una squadra che ha vinto tutto, insieme con me c’erano anche Milucci e Bellico, insieme ai quali ho vissuto momenti importanti, ricordo in particolare un secondo posto ad un torneo internazionale In Spagna. Il calcio a 5 per me è una passione irrefrenabile, giocherei dal mattino alla sera…
La scorsa stagione diverse presenze in A2, un passato glorioso nel Settore Giovanile, ma chi è Emanuele Mormone, dentro e fuori dal campo?
In campo sono un calcettista che mette sempre il massimo impegno e cerca di dare il 110 per cento, fuori dal rettangolo sono un ragazzo solare che cerca sempre di instaurare un buon rapporto coi compagni e con gli amici.
-
Il momento attuale impone delle scelte orientate ai giovani, sia per sviluppare la disciplina sia per contenere i costi, qual è la tua ricetta per migliorare il calcio a 5?
Credo che la soluzione sa quella di dare spazio alle persone che si impegnano e fanno con passione questo sport, indipendentemente se siano giovani o meno, perché chi perde la passione non darà mai tutto sè stesso in campo. Solo mettendo l’entusiasmo in campo si potrà andare avanti. Sono molto contento di aver scelto lo Sparta Pomigliano perchè sta progettando sui giovani, per questo ringrazio anche il Napoli per la bella esperienza nel Settore Giovanile e per avermi consigliato al meglio.
All’orizzonte un’esaltante stagione nel massimo campionato regionale, quali promesse e quali speranze?
Sono molto motivato, prima avevo avuti diversi contatti con altre società, ma sono molto felice della scelta fatta, per cui ringrazio sia mister Tarantino che tutto il Napoli calcio a 5. Sono pronto a dare tanto a questo gruppo che è già affiatato, e non vedo l’ora di ripagare la fiducia che il mister e la società mi hanno dato. Promesse? Posso promettere solo che, insieme a tutta la squadra, faremo di tutto affinché lo Sparta Pomigliano arrivi più in alto possibile, in campionato come in Coppa.
Lo Sparta Pomigliano, nel ringraziare la società Napoli calcio a 5 per il buon esito del prestito, dà il benvenuto a questo giovane calcettista tra i ‘’guerrieri del futsal’’. Forza Emanuele e…AVANTI SPARTAAA!
ufficio stampa a.s.d. sparta pomigliano