Lo Sport Mania Eboli Futsal giocherà la Serie C1 regionale campana. Accolta con enorme soddisfazione la notizia in casa bianco-azzurra i primi a rilasciare una dichiarazione sono stati il d.g. Vincenzo Della Corte ed il nuovo mister Dino Taffarel a cui abbiamo rivolto alcune domande.Il direttore Della Corte si è soffermato sui ringraziamenti agli sponsor;
-“Sono contento per il ripescaggio ora dobbiamo stendere un velo pietoso sulla scorsa stagione e ripartire alla grande, abbiamo nuovi stimoli e vogliamo fare bene. Non faccio proclami voglio che a parlare sia il campo, voglio solo ringraziare pubblicamente Virgilio De Francesco (Sisley e Benetton), Gianfranco Auricchio (Finag) e Gaetano Naimoli (Sport Mania) che nonostante la deludente stagione dello scorso anno sotto tutti i punti di vista, hanno continuato a credere in me e soprattutto hanno sostenuto il nuovo progetto non solo moralmente ma anche economicamente, in fine volevo ringraziare anche gli amici Giuseppe Petillo e Antonio Pesticcio per la grande mano e il grande lavoro fatto in questi giorni convulsi per permettere che la nostra squadra potesse partecipare al campionato di Serie C1”.
Fa eco al suo direttore il nuovo mister che dopo aver espresso tutta la sua soddisfazione per l’avvenuto ripescaggio in C1 si è lasciato intervistare da noi
-E’ arrivata l’ufficializzazione del ripescaggio in C1, quali sono gli obiettivi della società? Dove può arrivare secondo lei questa squadra? Sicuramente lotteremo per la salvezza , sara’ un campionato di sudore e sacrificio ma lavorando bene penso e spero di salvarci il prima possibile.
-Mister Taffarel, il mercato dello Sport Mania Eboli ha portato alla sua corte 10 elementi, è contento della campagna acquisti fatta o spera in qualche altro colpo? Sono piu’ che contento dell’ operato della societa’ abbiamo preso 10 elementi e abbiamo fatto una scelta oculata. Volevo aggiungere che sono orgoglioso di aver costruito insieme al direttore Della Corte una squadra a costo zero senza impegni economici ma basandoci sulla passione dei ragazzi , vecchi e nuovi , che hanno accettato con entusiasmo il nostro progetto.
-Dopo gli ottimi risultati ottenuti in questi ultimi tre anni nel futsal femminile, si sente pronto al grande salto in un campionato ostico come la Serie C1 maschile?
A dir la verita’ non mi spaventa la categoria non fa parte del mio carattere , sono pronto per prendermi questa responsabilita’ , e l’ esperienza fatta con i campionati femminili mi ha insegnato tanto e mi ha fatto crescere.
-C’è stato un cambiamento radicale nella squadra, pensa che sia una cosa dovuta visto che la società ha dichiarato di voler voltare pagina, o di quelli che sono andati via c’era qualcuno che le avrebbe potuto far comodo? Di quelli che sono arrivati ho gia parlato prima , per il resto visto le condizioni economiche del nostro progetto era difficile mantenere calcettisti come Pacileo e Marcigliano. Spero di recuperare in extremis Cantalupo perche’ penso che puo’ dare ancora tanto a questo gruppo dentro e fuori dal campo.
-In questi giorni è arrivata l’ufficializzazione del ritorno di Ilario Taffarel a difendere i pali della porta dell’Eboli, come sarà allenare suo fratello dopo essere stati compagni di squadra in passato? Sara’ una bella e strana sensazione , con mio fratello abbiamo un legame speciale siamo legati tanto anche fuori dal campo ma non penso di esagerare quando dico di aver preso il miglior portiere di calcio a 5 della campania, comunque sono curioso di allenarlo ma sono sicuro che lui sapra’ rispettarmi per il ruolo che andro’ a coprire consentitemi una battuta : dopo aver superato l’ esame di allenare mia moglie allenare mio fratello sara’ una passeggiata.
-Da calcettista è stato uno dei protagonisti con la maglia della Sisley, ora ha la possibilità di scrivere una pagina importante anche come allenatore, quali emozioni vive all’alba di questa stagione? Allenare la Sisley e’ stato sempre un mio pallino ora ci sono riuscito e faro’ il massimo insieme al mio staff per portare questa societa’dove le spetta e non vedo l’ ora che venga il 18 agosto dove inizieremo questa nuova avventura. La voglia e la determinazione in questo momento superano l’ emozione che sicuramente provero’ quando siedero’ sulla panchina alla prima partita ufficiale.
Svestiti i panni di calciattesta ed allenatore, Gaetano Naimoli si getta in una nuova avventura, sarà lui uno dei soci maggioritari del nuovo progetto di quella che un tempo era la Finag Sisley Eboli, ecco le sue prime parole da dirigente“Sono molto contento di aver intrapreso con la mia Società SprtmaniaTravel il percorso di sana passione sportiva fino a qui portato avanti dalla gloriosa Sisley Eboli. Aldilà della notizia della categoria prestigiosa nella quale giocheremo il prossimo anno, ho voluto insieme al mio socio Giuseppe de Lucia, dare continuità al lavoro di Vincenzo Della Corte che sarà il pilastro della nuova struttura. Dopo aver giocato e allenato la Sisley ora ho fatto il passo di entrare in Società dove non esisteranno cariche perchè in una famiglia le cariche non servono. Chi vuole venire a giocare per soldi non potrà far parte del progetto; questa è la linea e voglio gridarlo con tutta la passione che ho per questo sport. Faremo crescere i ragazzi e allestiremo un bel settore giovanile, ci divertiremo e saremo orgogliosi di aver stampato sul petto il nome della nostra città. Tutto semplice, tutto facile, tutto terribilmente bello”
Comunicato stampa Sport Mania Eboli