
Tra passato, presente e futuro. Cambia la denominazione, non gli obiettivi, squadra rivoluzionata ma tecnico confermato. Lo Sparta Pomigliano (lo scorso anno Napolilepanto) riparte con l’intenzione di confermarsi tra le grandi della serie C1, con una rosa quasi completamente nuova: gli unici rimasti rispetto alla passata stagione sono Ferrante e Marchese, ma alle partenze si è fatto fronte con acquisti di qualità e giovani già pronti per la C1.
ARRIVI – Brunelli, Esposito, Marchesano e Visconti (Flegrea); Davascio e Mormone (Napoli C5); Parlato Dario, Iamunno, Fucile e Sarrubba (Futsal Pomigliano), Benincasa (Gladiator); Stiano (Afragola); Silvestro (Napoli Ma.Ma.)
PARTENZE – Guerra (Sala Marcianise); Aprile, Cordua e Iazzetta (Traiconet); Borriello, Esposito, Mascolo, Starace (Granianum); Liccardo (Beefutsal); Grimaldi (Pomigliano); Raia (Sbarra); Riso (Quarto); Ciscognetti (Napoli C5)
ROSA COMPLETA – Portieri: Marchesano (U21), Parlato (U21). Giocatori di movimento: Di Gennaro (U18), Ferrante, Marchese, Stiano, Brunelli, Davascio (U18), Silvestro (U21), Mormone (U21), Esposito, Benincasa, Visconti, Sarrubba (U21), Fucile (U18), Iossa (U18), Iamunno (U21)
ALLENATORE – Oliva (confermato)
OBIETTIVI – Lo Sparta Pomigliano è sicuramente tra le favorite alla vittoria del campionato. Il presidente Righetti dichiara: “Nonostante la scorsa stagione sia stata discreta, ora si riparte daccapo. Rosa rivoluzionata e innesto di tanti giovani sono l’aspetto fondamentale. La solidità della nostra società ci impone di guardare al futuro, ragionare anno per anno non può alimentare rosee previsioni. Fare meglio ogni anno dovrebbe essere l’obiettivo di ogni progetto sportivo, noi ci proveremo”. Il tecnico Oliva non si sbilancia più di tanto: “Il primo obiettivo è quello di riuscire a formare un gruppo solido ed equilibrato ed allo stesso tempo trasmettere ai ragazzi le mie idee. Ogni squadra con il nuovo anno cerca di migliorare la posizione di classifica: sarebbe già un ottimo obiettivo, ma trattandosi di una squadra tutta nuova ho bisogno di un po’ di tempo in più per capire il tutto”. Il neo capitano Salvatore Ferrante segue, anche se in maniera più esplicita, la linea dell’allenatore: “Vogliamo migliorare il quarto posto dello scorso anno. La promozione diretta non è un obbligo, ma intendiamo centrare un piazzamento che ci permetta di disputare i playoff in casa”.
STAFF DIRIGENZIALE E TECNICO – Stefano Righetti (presidente), Giuseppe Costantino (direttore sportivo), Mariano Selcia (mister U18), Mario Giancola (mister U21), Gianfranco Collaro (addetto stampa)
PREPARAZIONE – dal 27/8 al 6/9
PRIMO IMPEGNO UFFICIALE – 8 settembre: REDAS NAPOLI-SPARTA POMIGLIANO, I turno coppa Italia fase regionale