Terzo anno consecutivo in serie C1 per il Miseria e Nobiltà. Dopo due salvezze tranquille, i maddalonesi scelgono la linea della sostanziale continuità, confermando buona parte del vecchio gruppo con l’inserimento di qualche pedina e alcuni under maddalonesi.
ARRIVI – Pepe (Sbarra), Isernia (calcio a 11), Capobianco e Cutillo (F.Marcianise), Renga (Pezzottese, fp)
PARTENZE – Riso (Quarto), Tufano (Pomigliano)
ROSA COMPLETA – Portieri: Di Vico, Renga; giocatori di movimento: Cutillo, Pepe, Capobianco, Isernia, Vecchione, Verdicchio, D’Angelo, Fusco
ALLENATORE – D’Angelo M. (confermato)
OBIETTIVI – Con un organico che non si discosta troppo a quello dello scorso anno, l’ambiente maddalonese pensa prima di tutto alla salvezza: “E’ il nostro primo obiettivo – dichiara capitan Luigi Verdicchio -, vogliamo conservare la categoria senza troppi affanni e cercare di migliorare la classifica dello scorso anno”. Sprizza meno ottimismo l’allenatore-giocatore Massimo D’Angelo: “Il mancato arrivo di Giugliano ci ha leggermente spiazzati dal punto di vista dell’allestimento dell’organico, per cui si potrebbe ancora intervenire sul mercato. Le risorse a disposizione ci impongono di pensare prima di tutto alla salvezza, anche perchè ci sono tanti nuovi da integrare”. Il vicepresidente Lello Del Monaco è fiducioso: “E’ stato un mercato mirato, credo molto in questo gruppo. Abbiamo giovani interessanti come Renga, il reparto difensivo è stato rinforzato e poi c’è la coppia D’Angelo-Verdicchio che sicuramente farà bene. La sorpresa sarà Capobianco”.
LA SOCIETA’ – Presidente: Maurizio Verdicchio; vicepresidente: Lello Del Monaco; direttore sportivo: Pietro D’Angelo
PREPARAZIONE – dal 27 agosto
PRIMO IMPEGNO UFFICIALE – 8 settembre, I turno coppa Italia: Casilinum-Miseria e Nobiltà