
La crescita del progetto nel segno della continuità. Il Real S.Erasmo riparte da quanto di buono seminato nella scorsa stagione. Conferma del tecnico Lieto e di gran parte del gruppo, cessioni di Sorbo e Bucciero bilanciate da acquisti di altissimo livello. Dopo la prima esperienza in C1 dello scorso anno, coronata dalla salvezza diretta e impreziosita dalla semifinale nazionale playoff, i rossoneri si apprestano dunque a vivere una nuova stagione con prospettive diverse. Non più una semplice matricola, ma una compagine attrezzata sicuramente per ottenere qualcosa in più di una semplice salvezza.
ARRIVI – Murante (Gladiator), Busino (Afragola), De Crescenzo (Bellona)
PARTENZE – Sorbo (Gladiator), Bucciero (Sala Marcianise)
ROSA COMPLETA – Portieri: Viggiano, Asciore, Dionigi (u18). Giocatori di movimento: Panniello, Scialla, Russo, Di Lella, Aiezza, De Crescenzo (u21), Murante, Busino, Cecere, Marra (u18)
ALLENATORE – Lieto (confermato)
OBIETTIVI – Con le conferme di gran parte del gruppo dello scorso anno e l’inserimento di pedine importanti come Busino, Murante e De Crescenzo, uno dei migliori under della categoria, il Real S.Erasmo potrebbe essere tra le sorprese del campionato. Il presidente Galluccio probabilmente lo sa: “Vogliamo raggiungere quanto prima la salvezza, per poi toglierci qualche soddisfazione. Playoff? Non mettiamo pressione alla squadra e all’allenatore…”. Il tecnico Lieto tiene i piedi per terra: “Gli obiettivi non esistono. Il mio compito è quello di integrare i nuovi e soprattutto gli under, che saranno fondamentali in questo campionato. Lo scorso anno dovevamo inevitabilmente puntare alla salvezza essendo una giovane neopromossa, c’è la possibilità di migliorare e se riusciremo a conciliare tanti aspetti possiamo fare bene”. Il portiere capitano Luigi Viggiano segue la scia del mister: “Puntiamo ad una salvezza tranquilla. La rosa è più completa rispetto allo scorso anno e sono arrivati giocatori importanti. Non bisogna fare voli pindarici, ma pensare innanzitutto a conservare la categoria senza troppi patemi e poi, eventualmente, prendere tutto ciò che verrà in più”.
STAFF DIRIGENZIALE E TECNICO – Pasquale Galluccio (presidente), Domenico Ciarmiello (vice presidente), Giovanni Di Nardo (direttore sportivo), Alessandro De Pascale (allenatore Juniores)
PREPARAZIONE – dal 20 agosto
PRIMO IMPEGNO UFFICIALE – 8 settembre: Five Aversa-Real S.Erasmo, I turno coppa Italia fase regionale