Il Sant’Egidio vince in rimonta espugnando il campo del Gladiator, portando a casa i primi tre punti della stagione. I sammaritani, avanti quasi per tutta la gara, si fanno raggiungere e sorpassare nei minuti conclusivi della partita.
LA PARTITA – Il mercato ha rivoluzionato entrambe le compagini, con roster nuovi e tanti giovani. E’ il Gladiator a passare in vantaggio proprio con uno dei neo-acquisti, Sorbo, che al 10’ griffa l’ 1 a 0. Il pivot ex Sant’Erasmo, firma la doppietta sette minuti più tardi. Ma arriva la reazione veemente del Sant’Egidio: al 21’ Passanante accorcia le distanze e al 28’ Padovano patta il risultato, mandando le squadre al riposo sul 2 a 2. La ripresa ripresenta lo stesso leitmotiv della prima frazione di gioco: passa di nuovo in vantaggio il Gladiator con Capitelli al 36’ ma Marrone fa 3-3 al 40′. Poi sale in cattedra Madonna, appena arrivato al Sant’Egidio in prestito dal Napoli calcio a 5: è lui al 41’ a portare in vantaggio la squadra ospite. Al 55’ Passanante, doppietta per lui, chiude i conti fissando il risultato sul 3-5 finale per il team salernitano.
“TROPPO INESPERTI” – Amareggiato nel finale il tecnico dei sammaritani Ciro Russo, che commenta così la seconda sconfitta stagionale dopo quella di Coppa: “Il risultato parla chiaro, abbiamo perso. Mi dispiace anche perché siamo stati avanti quasi per tutta la gara, siamo crollati nel finale. Condizione fisica? Non abbiamo perso per quello, siamo giovani, abbiamo pagato l’inesperienza. Rispetto alla partita di Coppa, ho visto tanti miglioramenti” .
“CI DIVERTIREMO” – Soddisfatto l’allenatore del Sant’Egidio Carlo Saviano: “E’ stata una partita strana, su un campo scivoloso e sabbioso. Quest’anno con tutti questi giovani ci divertiremo. Madonna? Ha fatto un esordio da sette, e mi trattengo nel voto. Sono molto felice della prestazione dei miei under, è stata una bella vittoria su un campo difficile”.