Esordio ok in serie C1 per il Maleventum. Il team di Paolo Corino supera col punteggio di 5 a 3 la Virtus Futsal Flegrea, che esce dunque sconfitta ma a testa alta dopo essere rimasta in partita fino agli ultimi minuti.
LA PARTITA – Pronti via e Pinto, al 9′, sblocca il punteggio. Al 22′ raddoppio di Villani ed il match per il Maleventum sembra mettersi tutto in discesa. Ma non è così: la Flegrea tira fuori l’orgoglio e nei minuti finali della prima frazione perviene al pareggio con le reti di Strangio e Mariano Carcatella. Nella ripresa partono meglio i ragazzi di Falcone, ma a trovare di nuovo il vantaggio è il Maleventum, al 52′ sempre con Pinto. La partita è emozionante, passano pochi secondi e Carcatella impatta, ma nel giro di due minuti Serino e ancora Pinto, autore di una tripletta, chiudono i conti sul definitivo 5 a 3.
“SODDISFATTO” – Il tecnico del Maleventum Paolo Corino può sorridere: “Sono soddisfatto. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, sprecando tante opportunità, mentre nella ripresa abbiamo accusato un po’ i carichi di lavoro, soprattutto nella prima parte quando i nostri avversari ci hanno messo in difficoltà. Non dimentichiamo inoltre che avevamo assenze pesanti come quelle di Iannelli, Lanni e Perugini, ma tutto sommato abbiamo fatto bene contro una squadra giovanissima ma molto valida”.
“SORPRESO DAI MIEI RAGAZZI” – Pino Falcone vede il bicchiere mezzo pieno: “I ragazzi hanno giocato oltre ogni più rosea aspettativa. Ci siamo misurati alla pari contro una squadra più esperta di noi con dieci debuttanti in C1 di cui Picone, classe ’94. Nel primo tempo abbiamo avuto la forza di rimontare due reti di svantaggio, nella prima parte della ripresa abbiamo avuto la convinzione di poter addirittura vincere visto che abbiamo prodotto diverse occasioni, poi però è arrivata la beffa del 3 a 2 ma anche lì abbiamo subito reagito. Nel finale sono stati bravi loro e a noi è mancato un pizzico di fortuna. Avremmo meritato un punto, devo complimentarmi coi miei ragazzi”.