Netta affermazione dello Sparta Pomigliano sul Friends Cicciano. Il team di Oliva supera a domicilio gli avversari con un netto 4-9, dimostrando da subito di essere una delle formazioni più attrezzate del campionato.
LA PARTITA – Assenze pesanti tra i padroni di casa. Fermi ai box Taiuti, Nastri e Buonaguro: i primi due rientreranno tra un mese, Buonaguro potrebbe essere a disposizione già dalla prossima settimana. Pronti via e lo Sparta passa in vantaggio con Ferrante. A pareggiare i conti ci pensa Miele, classe ’92 autore di un’ottima prova, che al 6′ fa 1 a 1. Break ospite con Visconti ed Esposito, che al 9′ e al 12′ battono ancora Infante. Nel finale di frazione una zampata di Benincasa porta il parziale sull’1 a 4, ma Pizzini riapre i giochi con il gol del 2-4 con cui si va al riposo. Dopo essere rimasto in partita nel primo tempo, il Cicciano cede il passo agli avversari che fanno valere esperienza e qualità. Brunelli e Benincasa fanno 2-6 al 37′ e al 38′ e di fatto la partita finisce qui. Nel finale doppietta di Esposito e reti di Brunelli, Cavezza (che poi si fa parare un rigore da Marchesano) e Carfora per il 4-9 definitivo. Da segnalare l’esordio tra le fila pomiglianesi del classe ’97 Virenti.
“AVVERSARI SUPERIORI” – Non fa drammi il tecnico del Cicciano Giuliano Napolitano: “Abbiamo giocato contro una delle migliori squadre del torneo, provando a metterla in difficoltà ma alla fine si sono dimostrati superiori. Non sono queste le partite da vincere, speriamo di recuperare gli infortunati per giocarci alla pari le sfide salvezza. Miele? Ha fatto molto bene”.
“BENE I GIOVANI” – Soddisfatto il trainer pomiglianese Fabio Oliva: “Ho fatto ruotare tanti giovani nonostante la presenza di Marchesano in porta poichè uno dei nostri obiettivi è quello di valorizzare i tanti ragazzi che abbiamo preso. Hanno bisogno di giocare e anche di sbagliare, ma con buona volontà possono fare bene e sono sicuro che ci daranno tante soddisfazioni”.