Primo punto in serie C1 per la Virtus Futsal Flegrea. I ragazzi di Pino Falcone impattano per 2 a 2 tra le mura amiche contro il Miseria e Nobiltà, che a sua volta si porta a quota 4 in classifica.
LA PARTITA – I padroni di casa partono a spron battuto e al 5′ sono già in vantaggio: Carcatella ruba palla, riparte centralmente e batte Renga per l’1 a 0. Da qui in avanti il Miseria e Nobiltà tiene maggiormente il possesso palla, ma non riesce a trovare varchi all’interno dello schieramento di casa ben disposto da Falcone. Negli ultimi dieci minuti gli ospiti riescono a trovare la profondità con maggiore frequenza ed al 22′ pareggiano con Capobianco, che batte il portiere Falcone con un destro in diagonale. La partita si ravviva. Al 28′ nuovo vantaggio Flegrea: Strangio recupera palla e serve a destra Ciscognetti, palla al centro per Carcatella che con un leggero pallonetto batte ancora Renga. La risposta del Miseria e Nobiltà è subitanea: al 30′ Pepe prende palla dalla sinistra e con un destro trafigge Falcone. 2 a 2 e si va al riposo. Nella ripresa l’inerzia del match è tutta a favore del Miseria e Nobiltà. D’Angelo e soci costringono gli avversari nella propria metà campo, colpiscono un palo con Verdicchio su punizione, producono diverse palle gol ma il risultato rimane invariato fino alla fine.
“STIAMO MIGLIORANDO” – Soddisfatto il presidente-allenatore della Flegrea Pino Falcone: “La Flegrea c’è? E’ presto per dirlo, ma sicuramente stiamo migliorando gara dopo gara. E’ un punto importante, come tutti quelli che conquisteremo da qui alla fine per ottenere un’eventuale salvezza. Oggi abbiamo incontrato una squadra molto esperta, che nel secondo tempo ci ha messo in netta difficoltà. Nella prima frazione avremmo meritato qualcosa in più, lì dovevamo essere più incisivi mentre i nostri avversari hanno trovato due jolly”.
“DUE PUNTI PERSI” – Così a fine gara il ds del Miseria e Nobiltà Pietro D’Angelo: “Nel primo tempo eravamo contratti e c’è stato un sostanziale equilibrio. Nella ripresa abbiamo fatto l’impossibile per segnare, stazionando sempre nella loro metà campo e provando a fare gol in tutti i modi, ma non c’è stato niente da fare: sono due punti persi. Alcuni nostri giocatori sono in ritardo di condizione a causa di infortuni, per cui non siamo ancora brillanti. Siamo comunque soddisfatti di aver ottenuto 4 punti nelle prime due partite, un ottimo risultato per una squadra che punta a salvarsi come la nostra”.