Lo scontro diretto tra le ultime due della classifica volge in favore del Gladiator. I nerazzurri conquistano i primi tre punti in campionato battendo per 6-5 il Cicciano, che invece rimane fermo a quota zero.
LA PARTITA – La prima frazione di gioco è sostanzialmente equilibrata. Gli ospiti si portano in vantaggio con il solito Carfora, i padroni di casa impattano con Marra e in chiusura di frazione Portente sigla il 2-1 con cui si va al riposo. Nella ripresa i sammaritani producono diverse occasioni, tra cui una traversa di Sorbo, dopodichè il Cicciano prende in mano il pallino del gioco e si porta incredibilmente sul 2-4 grazie alle reti di Nastri, Giordano e Pizzini. La partita è un’altalena di emozioni, il Gladiator non ci sta a perdere e mette in atto la terza rimonta della gara: Luongo in diagonale e due volte Sorbo, su ripartenza e con un tiro all’incrocio, battono Infante con il punteggio che a questo punto è di 5-4. Non è finita qui. Il team di Napolitano non molla e ancora Pizzini trova il pareggio. Nel finale ci provano entrambe le squadre, e il jolly lo trova Palmieri che con una rovesciata all’altezza del dischetto del rigore insacca per il definitivo 6-5.
“GRANDE AGONISMO” – A fine gara il tecnico del Gladiator Ciro Russo può tirare un sospiro di sollievo: “Oggi sono felice. I ragazzi hanno affrontato la gara con grande agonismo e col piglio giusto per mettere in atto ciò che avevamo preparato in settimana. Sul 2-4 abbiamo rivisto i fantasmi nelle partite precedenti, ho chiamato il time-out per scuotere la squadra per quanto fosse possibile e i ragazzi sono tornati in campo con grande grinta. Onore ai nostri avversari che hanno giocato per vincere, ma stavolta il risultato sorride a noi”.
NAPOLITANO NON RISCHIA LA PANCHINA – Amareggiato il trainer del Cicciano Giuliano Napolitano: “Sono deluso, abbiamo fallito troppe occasioni e perdere così fa davvero male. Ho dato disponibilità alla società a tirarmi indietro qualora volesse cambiare qualcosa. Qualcosa effettivamente non va”. Arriva pronta la risposta del presidente Felice De Luca: “Napolitano è il nostro allenatore, non rischia e non rischierà mai l’esonero. Andremo avanti con lui fino alla fine del campionato”.