Il Maleventum perde in casa dopo quasi due anni di imbattibilità al PalaTedeschi. I sanniti cedono il passo al Sant’Egidio, che torna alla vittoria dopo due turni in cui aveva raccolto un solo punto.
LA PARTITA – Primo tempo equilibrato e ben giocato dalle due squadre. Per assistere al primo gol bisogna aspettare il 25′, quando Striano batte Lucariello. Il Maleventum non ci sta e al 28′ Villani fa 1-1, risultato con cui si va al riposo. Nella ripresa improvviso uno-due degli ospiti con i due under Madonna (38′) e Granata (40′). Il Maleventum cerca di riportarsi in partita e accorcia le distanze a 4′ dalla fine con Iannelli, ma il punteggio finale è 2-3.
“E’ MANCATO SOLO IL GOL” – Amareggiato il tecnico del Maleventum Paolo Corino: “E’ mancato solo il gol. La squadra è stata perfetta, ma abbiamo fallito diverse occasioni un po’ per imprecisione ma soprattutto per bravura del portiere avversario. Non posso rimproverare niente ai ragazzi, stiamo facendo un buon campionato e fino ad oggi nessuno è riuscito a metterci sotto. Tutto questo mi lascia ben sperare per il futuro”. Così a fine gara il diesse del Sant’Egidio Angelo Spirito: “Vittoria importantissima, che ci ridà morale e ci rilancia in classifica”.