Continua la serie positiva del Granianum, che che si aggiudica il derby della pasta battendo il Cicciano a domicilio per 5 a 9 e portando a 8 la striscia di risultati utili. Ottava sconfitta invece per il team di Napolitano, che non riesce a rimuovere lo zero dalla casella dei punti.
PRIMO TEMPO – Sulla carta è una partita a senso unico, nella pratica i padroni di casa lottano alla grande e passano anche in vantaggio all’8’con un bel diagonale di Nastri. Il Granianum fa la partita ed il Cicciano riparte, questo è il tema tattico. Un’azione per parte, fino al pari degli ospiti con Mascolo al 18’. Tre minuti più tardi la squadra di Malafronte ribalta la situazione con un gol di Borriello, e così si va all’intervallo.
SECONDO TEMPO – Ci impiega quattro giri di lancette Esposito per centrare il gol dell’1-3 con un bel tiro a fil di palo, ma il Cicciano non ha nessuna intenzione di alzare bandiera bianca, così al 37’Nastri accorcia le distanze. Al 39’Mirano finalizza una perfetta ripartenza per il 2-4. La partita si fa spettacolare. Tra il 43’e il 45’Borriello e Ferraioli con due belle conclusioni portano l’incontro sul 2-6. Sembra finita la partita, invece al 50’ il solito Nastri con un bel destro angolato fa 3-6. Passa appena un minuto e Vigliotti spara una bomba su punizione che vale il 4-6. Nel frattempo il Granianum commette il quinto fallo. Poco dopo ripartenza ospite tre contro uno, Starace in possesso palla scivola e tocca la sfera con la mano, Cicciano al tiro libero. Nastri spara sul palo. Ripartenza ospite e Mirano fa 4-7. Una mazzata psicologica dalla quale i padroni di casa non si riprendono più. Al 54’ Ferraioli sigla il 4-8, poi la replica di Vigliotti un minuto più tardi. Il definitivo 5-9 è ancora appannaggio di Mirano proprio allo scadere.
COMMENTI – Contento per il risultato Agostino Malafronte, ma non per l’approccio alla gara dei suoi ragazzi: “La classifica è ottima dopo questa vittoria, però devo rimproverare i ragazzi per non aver approcciato alla gara nel modo giusto. Il Cicciano non merita assolutamente lo 0 in classifica e l’ha dimostrato oggi. I nostri obiettivi li conoscono tutti, ma la C1 è lunga e piena di insidie”. Sconsolato per la classifica il portiere del Cicciano Felice Infante: “Purtroppo è arrivata l’ottava sconfitta consecutiva, ma non meritiamo questa classifica. Probabilmente è anche un problema di carattere mentale, vista anche la sconfitta di Solofra dove eravamo avanti di tre gol. Dobbiamo sbloccarci ed onorare il torneo fino alla fine”.
Friends Cicciano: Infante, Giordano, Vigliotti, Carfora, Buonaguro, Esposito, Campolongo, Bonfiglio, Casoria, Miele, Pizzini, Nastri. All. Napolitano.
Granianum: Battistone, Caiazzo, Mele, Cascone, Starace, Mascolo, Borriello, Mirano, Ferraioli, Esposito, Donnarumma, Di Martino. All. Malafronte.
Dall’inviato Francesco Vitiello