Vince con il cuore e con la grinta il Quarto C5 contro il Maleventum che non si è mai arreso in questo match. I flegrei riscattano la sconfitta di Gragnano ed infilano la quinta vittoria in sei gare, mentre i sanniti non hanno ancora ottenuto punti in trasferta. Il Maleventum inizia meglio andando in vantaggio al 4′ con Villani ma il solito “Vecchia Quercia” Loasses riesce a ristabilire la parità due minuti più tardi. Partita ricca di emozioni. Gli ospiti passano nuovamente con Villani al 9′, ma negli ultimi dieci minuti della prima frazione si scatenano i flegrei: Sbriglia, Carotenuto, due volte Loasses e Adamo portano il parziale sul 6-2, prima del 6-3 di Vinciguerra con cui si va al riposo. Nella ripresa Quarto troppo molle in campo nei primi minuti e il Maleventum arriva sino al pareggio con Villani, Serino e Vinciguerra. Partita giocata ancora una volta punto a punto: Sbriglia fa 7-6, Villani cala il poker e sigla il 7-7, poi ancora Sbriglia, Loasses (quattro reti anche per lui) e un’autorete fissano il definitivo 10-7. Prestazione super per Loasses, autore di 4 gol, e di Sbriglia che nel secondo tempo è venuto fuori alla grande gestendo al meglio i possessi offensivi.
Soddisfatto il tecnico del Quarto Enrico Errico: “Complimenti ai ragazzi perché ci siamo allenati tutti assieme solo da una settimana, una vittoria di cuore e con tanta grinta. Adesso siamo tutti giovani e abbiamo la voglia di sudare sempre. Se dovessi assegnare un voto alla squadra, darei un bel 10 tondo tondo lottando fino alla fine e su ogni pallone.”
Così a fine gara l’allenatore del Maleventum Paolo Corino: “Abbiamo giocato un’ottima partita all’inizio, poi ci sono stati troppi errori sia in difesa che in attacco e alla fine questi episodi li paghi. Sono comunque convinto che il nostro è un ottimo gruppo, dato che siamo una matricola. Possiamo dare molto di più, ma questi errori di inesperienza ci condizionano spesso”.
Dall’inviato Mauro Scotto D’Antuono