Terza vittoria consecutiva per il Solofra, che batte 6 a 2 lo Sport Mania Eboli nel match tra le due sorprese di questo inizio stagione. Si ferma così a 3 la serie di vittorie dei salernitani, che stazionano a più 2 sulla zona playout, mentre gli irpini si portano ad un solo punto dal quinto posto.
LA PARTITA – Prima frazione sostanzialmente equilibrata, tra due squadre molto attente in fase difensiva. Gli irpini si portano in vantaggio al 6′ con il solito Roscigno, autore dell’ottavo gol nelle ultime tre uscite. Non ci sono più reti fino al giro di boa, col risultato all’intervallo che è dunque di 1 a 0. Nella ripresa gli ospiti sono più incisivi. Al 38′ De Vivo raddoppia, il tris arriva 4 minuti più tardi e porta la firma di Schisano. Ancora Roscigno cala il poker, l’Eboli però non ci sta e accorcia con Garofalo. Spisso ristabilisce il margine di sicurezza per i padroni di casa, ma ancora Garofalo fa 5-2. Nel finale la seconda rete del solito Spisso fissa il 6 a 2.
“FIENO IN CASCINA” – Soddisfatto il vicepresidente del Solofra Alessio De Piano: “Stiamo mettendo punti da parte per salvarci. La partita è stata un po’ lenta ma tutto sommato abbiamo offerto una buona prestazione. Entrambe le squadre non volevano perdere ed hanno prestato molta attenzione”.
“CI PUO’ STARE” – Non fa drammi il patron dello Sport Mania Vincenzo Della Corte: “Dopo tre vittorie una sconfitta ci può stare. I nostri avversari hanno meritato, hanno avuto più voglia di vincere. Oggi qualche assenza ci ha penalizzato, se non siamo al completo andiamo in difficoltà. Qualche decisione arbitrale ci ha lasciato perplessi, ma non ha influito sul risultato finale”.