Il Beefutsal Chiaiano non conosce limiti: il team di Marco Russo batte 4 a 2 lo Sparta Pomigliano dopo una gara stratosferica e piena d’occasioni da reti per entrambe le compagini. I partenopei mantengono la loro imbattibilità stagionale, mentre per il team pomiglianese è il secondo stop dopo quello di Gragnano in campionato. Il ritorno è previsto tra sette giorni al Palazzetto dello Sport di Pomigliano.
LA PARTITA – Russo deve fare a meno di Danise influenzato, mentre Oliva rinuncia ancora a Stiano per infortunio. Il Beefutsal Chiaiano scende in campo con Pascarella tra i pali ed il quartetto formato da Giacalone, Maddalena, Montuori e Solombrino. Lo Sparta risponde con Marchesano in porta, Visconti, Esposito, Benincasa e Ferrante a completare il reparto avanzato. Al 3′ subito i padroni di casa pericolosi: Solombrino serve Giacalone che impegna Marchesano. E’ il preludio al goal che arriva un minuto più tardi: azione da calcio d’angolo, Maddalena pesca Solombrino sul secondo palo che realizza l’1 a 0. I partenopei aumentano la pressione ed all’11’ sfiorano il raddoppio con Inno imbeccato da un Solombrino in formato mondiale. Ma nel momento migliore del Beefutsal, lo Sparta trova il pari al 18′ con Brunelli che sfrutta l’unica incertezza di Pascarella. Ma cinque minuti dopo i padroni di casa sono di nuovo avanti: azione di contropiede da manuale, Lanteri lancia Maddalena che serve Barretta che deposita in rete il gol del 2 a 1. Non passa neanche un minuto e Marchesano si supera su Maddalena. Al 29′ Visconti colpisce il palo, approfittando di un errore di Maddalena. Ma al 30′ il talentuoso laterale partenopeo si fa perdonare assistendo perfettamente Solombrino che realizza la sua doppietta personale, mandando le squadre a riposto sul 3 a 1.
La ripresa ripropone lo stesso leitmotiv della prima frazione di gioco. Al 33′ Solombrino si fa ingolosire dal cucchiaio e fallisce da buona occasione. Al 46′ Esposito fa tremare la traversa, un minuto più tardi è Montuori a colpire il palo esterno su punizione. Al 48′ ancora Solombrino si fa murare da Marchesano ed al 54′ Brunelli, doppietta anche per lui, accorcia le distanze su suggerimento di Esposito. Ma al 56′ Maddalena sorprende Marchesano con un violento tiro di punta fissando il risultato sul 4 a 2 definitivo, mandando in delirio i tifosi presenti al “San Francesco”. Il ritorno è previsto mercoledì prossimo a Pomigliano.
“OTTIMA PARTITA DEI MIEI RAGAZZI” – Soddisfatto ed orgoglioso il tecnico del Beefutsal Chiaiano Marco Russo, che analizza così la gara: “Sapevamo che un’eventuale qualificazione passava dal San Francesco, andremo a Pomigliano a giocarcela come abbiamo fatto oggi, la finale è un sogno che vogliamo raggiungere. Il risultato poteva essere più rotondo, Marchesano ha fatto gli straordinari. I miei ragazzi hanno fatto la partita della vita, l’avevo detto ai miei ragazzi prima di iniziare cosa volevo da loro. Siamo un gruppo unito, queste soddisfazioni ripagano tutti i sacrifici fatti in questi anni”.
“STAVO ASPETTANDO UNA PRESTAZIONE NEGATIVA” – Deluso a fine partita il tecnico della Sparta, Fabio Oliva: “Mi aspettavo prima o poi una gara negativa, ci può anche stare dopo tanti risultati positivi, chiaramente non deve essere una giustificazione. Non abbiamo fatto la nostra partita, devo dare atto al Beefutsal Chiaiano di aver fatto una grandissima partita, merito a loro che ci hanno creduto e ci hanno messo in difficoltà. Al ritorno possiamo ancora dire la nostra”.
Beefutsal Chiaiano – Sparta Pomigliano 4 – 2
Marcatori: 4′ Solombrino (BC), 18′ Brunelli (S), 23′ Barretta (BC), 30′ Solombrino (BC), 54′ Brunelli (S), 56′ Maddalena (BC).
Beefutsal Chiaiano: 12 Pascarella, 85 Fiore, 4 Lanteri, 6 Montuori, 5 Di Sarno, 21 Liccardo, 22 Barretta, 90 Maddalena, 9 Solombrino, 11 Inno, 8 Giacalone, 17 Sequino. All. Marco Russo
Sparta Pomigliano: 17 Marchesano, 22 Parlato, 5 Ferrante, 7 Esposito M., 8 Benincasa, 11 Brunelli, 13 Visconti, 16 Brillante, 18 Davascio, Mormone, 23 Vittuozzo, 27 Silvestri. All. Paolo Addeo
Arbitro: Pasquale Supino della sezione di Benevento.
Ammoniti: Inno, Esposito, Barretta, Brillante, Ferrante.
Note: falli 4-3 primo tempo, 5-4 secondo tempo.
dall’inviato Carmine Esposito