Attesa finita dopo i mondiali di calcio a 5 in Thailandia. La serie A riparte con il Napoli che nella gara valida per la sesta giornata di campionato sarà chiamato ad ospitare i campioni d’Italia in carica della Luparense. Sfida davvero affascinante quella che andrà in scena domani al PalaCercola (ore 18.30, ingresso gratuito), con i partenopei determinati a proseguire sulla scia di quanto fatto prima della lunga sosta osservata in coincidenza con la rassegna mondiale, quando si sono momentaneamente congedati dal campionato con un terzo posto dopo i cinque turni disputati.
Un Napoli indicato da tutti gli addetti ai lavori come un’ autentica rivelazione di questo primo scorcio di stagione e non soltanto per la posizione attualmente occupata in classifica. Ora gli azzurri che dovranno vedersela con una Luparense vogliosa di confermare la sua leadership nazionale e di guadagnare subito terreno in graduatoria in attesa della gara da recuperare con
il Montesilvano.
Non dovrebbero esserci particolari problemi di formazione per Carmine Tarantino, che potrà contare sull’intera rosa a sua disposizione. Il tecnico partenopeo è consapevole delle insidie che attendono la sua squadra ma è piuttosto carico in vista del big-match di domani ed emozionato per la compagine che andrà ad affrontare per la prima volta in assoluta nella sua giovane carriera da allenatore:
“Basterebbe dire che incontriamo i campioni d’Italia in carica per sottolineare la difficoltà della partita che andremo a disputare. Le emozioni, però, le lascerò come sempre fuori dal campo. Siamo consapevoli di dover fare una gara perfetta se vogliamo conquistare un risultato positivo, commettere meno errori possibili. Il nostro obiettivo, da neopromossi, è naturalmente la
salvezza e questo è un traguardo che non si può raggiungere se non attraverso un alto rendimento casalingo. Per questo motivo dobbiamo cercare di strappare quanti punti più possibile soprattutto davanti al nostro pubblico. Proveremo a farlo anche con la Luparense”.
I veneti dal canto loro si presenteranno all’ombra del Vesuvio con un Euler in più e tornato alla base nel mercato novembrino: un’ulteriore arma a disposizione della corazzata di mister Colini. La sfida del PalaCercola sarà diretta dagli arbitri Jacopo Stragapede (Roma 1) e Mario Donati (Foligno), mentre cronometrista sarà Vincenzo Francese (Battipaglia)
Ufficio stampa Napoli calcio a 5