Ecco l’appuntamento settimanale con “Buoni e cattivi”, l’esclusiva rubrica di punto5.it interamente dedicata alla serie C2, riguardante l’analisi di ogni singolo turno di campionato. Partiamo dall’approfondire la settima giornata del girone A, che ha offerto molti spunti riflessione. Ecco i promossi ed i rimandati di questa settimana:
BUONI
FUTSAL CASILINUM
Il team di Capua non si ferma più! La Monaco band dopo aver espugnato il campo dell’Aversa (miglior difesa del campionato) trova la terza vittoria consecutiva e, soprattutto, il secondo successo esterno di fila dopo quello di Cicciano. Dopo un inizio balbettante, il Futsal Casilinum sta iniziando a scalare la classifica: lo scorso anno i casertani non poterono disputare i play-off solo a causa dell’assurda regola dei dieci punti. Che sia la volta buona? Intanto, Nardiello aggancia Basile in testa alla classifica marcatori con 14 reti (media di 2 gol a partita).
REAL CAIVANESE
La risposta alla debacle di Capua è arrivata. La Real Caivanese si aggiudica lo scontro diretto contro Le Due Torri Maddaloni ed entra di diritto nei “promossi” di questa settimana. Il successo sui maddalonesi, ottenuto al fotofinish grazie ad una rete di Lanzetta, ha fatto balzare il team di Somaripa al terzo posto in classifica, approfittando anche del tonfo casalingo del Five Aversa. Secondo miglior attacco del campionato con 35 reti, il team del duo Palumbo-Gara si dimostra una vera cooperativa del gol: finora sono andati a segno ben 10 calcettisti della rosa, con Somaripa bomber della squadra con 8 centri.
SPORTING SOLOPACA
Finalmente! I sanniti trovano il loro primo successo e non potevano non farlo nel miglior modo: battere una diretta concorrente, il Real Nise. Gli uomini del presidente Leone arrivano al decimo posto in classifica ed iniziano a tirare un sospiro di sollievo. L’unica nota stonata arriva dalla difesa: con 42 reti subite, lo Sporting Solopaca è la peggior retroguardia del campionato, in coabitazione con la Virtus Telese. Bisogna invertire questa tendenza.
CATTIVI
JUNIOR DOMITIA
Cosa succede? Dopo l’avvio sprint condito da tre vittorie consecutive, lo Junior Domitia ha abbassato notevolmente i toni. Vittoria a tavolino con l’Atletico La Ciociara a parte, i casertani vengono da tre sconfitte consecutive, perdendo anche l’imbattibilità casalinga per mano del Cus Caserta. Serve subito una sterzata decisa.
ATLETICO LA CIOCIARA
l’Atletico sta rischiando seriamente di falsificare il campionato. Dopo non essersi presentati sul campo dello Junior Domitia, i casertani non hanno terminato le gare successive per inferiorità numerica, causando altre due sconfitte a tavolino. Per quanto si può andare avanti così?
REAL NISE
Ancora una sconfitta per il Real Nise. Siamo ancora all’inizio ed il campionato non è compromesso, ma serve comunque una vittoria che smuovi la classifica. La settimana prossima il team di Tartaglione ospita lo Junior Domitia, anch’egli entrata in una mini-crisi. Come finirà?