Buona la prima. La Stella Nascente comincia benissimo la prima avventura nel campionato di serie D di Calcio a 5 vincendo 7 a 1 contro l’Agrivesuvio Fontenovella di Lauro (AV). La squadra di Mister Letizia, nonostante molti indisponibili per questa prima giornata, è riuscita a imporre il proprio gioco su un campo che nonostante la pioggia ha tenuto molto bene.
Un acquazzone ha accolto le squadre rendendo il campo velocissimo e la palla difficile da gestire. Nonostante ciò la Stella Nascente parte benissimo, molto carica, e in pochi minuti crea almeno 6 limpide palle gol che un po’ per imprecisione, ma soprattutto per le ottime parate del portiere avversario non vanno in porto. E così, dopo un primo contropiede respinto dal portiere di casa Raiola, sul secondo la Stella Nascente va sotto. Ottimo tiro dell’attaccante dell’Agrivesuvio e piccolo ritardo, decisivo, del portiere: 0 a 1.
La Stella Nascente riparte mantenendo il pallino del gioco ma la porta sembra stregata. Ci vuole un gran gol di Speranza su schema di calcio d’angolo per il pareggio. E l’uno-due è solo questione di minuti. Con un tiro da fuori è Atene a portare in vantaggio la quadra di casa. Il primo tempo si chiude 2 a 1, ma c’è molto da recriminare per la squadra di mister Letizia, che, infatti, entra con maggiore convinzione nel secondo tempo. Tante azioni create e tanti gol mangiati anche nella seconda frazione, ma nonostante ciò è questa la frazione che fa la differenza.
Onorato si dà enormemente da fare ma la porta sembra stregata e così è ancora Speranza a segnare. Sul 3 a 1 torna a farsi viva anche la squadra irpina con tre tiri interessanti respinti da Raiola e dalla spalla di Ciavolino a portiere battuto. Una folata spenta dal quarto gol di Scarfogliero.
La Stella Nascente dimostra una difesa forte e una buona organizzazione di gioco, nonostante nel secondo tempo si faccia prendere da un po’ troppa foga, puntando anche sulla stanchezza degli avversari, che a 10 minuti dalla fine arrivano al sesto fallo. Sul dischetto va il capitano Nastri che non sbaglia e finalmente, dopo diversi tentativi, vede il pallone insaccarsi.
E anche Onorato mette una meritata firma a quest’esordio con un bel sinistro. A quel punto mister Letizia decide di far riprendere fiato a capitan Nastri, autore di un’ottima partita, e Onorato e dar spazio a Petrucci e Palomba che si rivelano utilissimi per mantenere il risultato e anzi, incrementarlo. Dopo una respinta sbagliata della difesa dell’Agrivesuvio, infatti, è proprio Petrucci da centrocampo a cercare il gol della domenica, ma la palla si stampa sul palo; sulla respinta, però, è ancora Atene ad approfittarne e a chiudere la partita.
“Complimenti ai ragazzi che hanno cominciato col piede giusto la stagione, nonostante il meteo avverso e la mancanza di giocatori importanti, che fortunatamente rientreranno la settimana prossima – ha dichiarato Mister Letizia -. Ora dobbiamo continuare così, concentrati sempre, cosa che, nonostante il risultato, oggi non è sempre successa. Complimenti alla squadra e ai nuovi arrivati che si sono inseriti in un gruppo che aveva già la mia completa fiducia. Ora aspettiamo il rientro degli altri dato che abbiamo ancora tanto da lavorare e migliorare per il proseguo del campionato”.