Buonasera a tutti, da oggi apriremo una nuova rubrica, chiamata “Uno a settimana…Interviste e curiosità”, nella quale ogni settimana intervisteremo un componente della società, proprio per far conoscere meglio a chi già ci segue o ha iniziato a seguire da poco la nostra squadra.
Il primo intervistato è Giovanni Abate, detto O’ Cartoccio, arzanese DOC anni 28, n°6 della squadra e al momento capocannoniere del nostro girone. Giusto per rompere il ghiaccio parto con una domanda diretta.
Allora Gianni partiamo da una domanda semplice, semplice, situazione sentimentale?Ahahahah
Ottima!!!Ahahaha (ndr la morosa è la nostra ultras).
Bene! Passiamo avanti squadra del cuore? Ovviamente Napoli!Simpatizzante per la Roma!Calciatore e calcettista preferito? Grande stima per Totti! Calcettista preferito ? Mio cugino, Cosimo Visconti !
Il film che nn ti stancheresti mai di vedere?
Mmm, forse Ghost.
Sogno nel cassetto?
Vincere con LPG Group!
Adesso passiamo alla tua carriera da calcettista, prima di tutto come è nata la tua passione per il futsal?
All’età di 17 anni, mi trovai a vedere una partita ad Arzano, dove giocavano alcuni amici, e da lì è iniziato l’amore per questo sport!
Raccontaci il tuo curriculum calcettistico? Sono nato proprio nella Turbine Arzano, società a cui devo tanto, soprattutto al Presidente Aruta!
Sono rimasto lì per 5 anni, poi ho deciso di fare nuove esperienze trasferendomi per un anno al Real Primero Marcianise. L’anno successivo ho militato nella C1 con il Casavatore. Dopodichè sono andato a giocare con l’Omnigas Flegrea mentre l’anno scorso ho fatto parte della rosa del Cus Avellino. Tutte belle esperienze che mi hanno segnato sia calcettisticamente che umanamente!!!!
La persona che ha segnato maggiormente la tua carriera?
Sicuramente Mister Capasso! Perché è stato lui che mi ha fatto crescere tatticamente, insegnandomi anche la fase difensiva!
Finora la gioia più grande? La finale di Play-off con il Casavatore!
Il dolore più grande? Perderla!
Il calcettista più forte con il quale hai giocato? Danilo Varriale, attuale centrale del Trilem Casavatore.
L’acquisto o il compagno che più ti ha sorpreso della squadra finora e perchè?
Marco Marasco, perché è quello che tatticamente si avvicina di più al mio modo di giocare.
Ambizioni e progetti futuri sempre relativi allo sport? Raggiungere mete importanti con LPG Group.
Ora affrontiamo domande più specifiche, dal primo incontro con i tuoi compagni quali sono state le sue impressioni? Mamma miaaaaa ma c’aggia cumbinat!!!Ahahahahah
Cosa ti aspetti da questa stagione? Mi aspetto di disputare i Play-off, poi se si riesce in qualcosa di più grande ben venga!
Cosa ne pensi del progetto LPG e dello staff dirigenziale e staff tecnico? È sicuramente una società giovane che punta a crescere, gli obiettivi che si prefiggono sono umili. Noto molta serietà e disponibilità da parte di tutti, e una nota positiva va sicuramente al Presidente Giovanni Lipori, una persona con un cuore enorme!!! Poi…vorrei capire perché tu non mi consideri mai il migliore in campo nonostante faccia 2/3 gol decisivi a partita?? Cosa devo fare ancora per essere il migliore?? Ahahahahah…ma me teniss’ ngopp o stommec?? Ahahahahahah!!!!
Eh ma l’intervistato sei tu non io!!!Ahhahahaha… Continuiamo ci dici quale è il tuo motto nel Futsal, come nella vita?
Non arrendersi mai!! Sono caduto tante volte ma ho avuto sempre la forza di rialzarmi e questo è quello che vorrei trasmettere anche ai miei compagni di squadra.
Ora ci salutiamo, vuoi lasciare una dichiarazione per tutte le persone e tifosi che seguono LPG?
Raccomando a tutti i tifosi di essere sempre presenti, soprattutto nel momento del bisogno e consiglio alle persone che da poco si sono avvicinate a noi di seguirci perché siamo una bella BANDA!!!!!
E se posso fare una raccomandazione anche ai miei compagni, siamo sempre uniti qualsiasi cosa succeda, dimostrando di essere una vera squadra, se vogliamo raggiungere obiettivi importanti perché l’arma in più è il gruppo!!!
Saluti F.M.
Rubrica di Francesca Mazzocchi