Torna al successo il Real S.Erasmo, che riscatta le ultime due sconfitte tra campionato e Coppa e batte a domicilio lo Sport Mania Eboli per 4-5. Per i salernitani si tratta del quinto stop in 6 gare.
LA PARTITA – Partenza a tinte rossonere, con Di Lella che sblocca il parziale al 4′. Il match è equilibrato e lo Sport Mania al 24′ trova il pari con Garofalo. Nella ripresa non cambia il canovaccio, finchè Sansone al 42′ non completa la rimonta dei locali. Il team di Lieto non ci sta e al 52′ impatta con Cecere. Il finale è al cardiopalma. Controsorpasso di Di Lella al 58′, ma passa un minuto e Garofalo impatta nuovamente. Al 61′ ancora uno scatenato Di Lella, autore di una tripletta, trova il gol del 3-4. I padroni di casa si spingono in avanti e Busino chiude i giochi al 64′. Inutile l’ultima rete di Petolicchio, se non a fissare il punteggio finale sul 4 a 5. Non si schioda dalla zona playout lo Sport Mania, mentre il Real S.Erasmo sale a quota 23, sempre a -1 dal quinto posto.
“TRE PUNTI MERITATI” – Soddisfatto a fine gara il tecnico del Real S.Erasmo Gerardo Lieto: “Nella ripresa c’è stato un calo fisico, ma abbiamo avuto tante occasioni per segnare ma un po’ per scarsa lucidità e un po’ per bravura di Taffarel ci siamo riusciti solo nel finale, ottenendo tre punti tutto sommato meritati. La classifica? Andiamo avanti per la nostra strada, ovviamente se lassù non mollano non sarà facile centrare i playoff vista la regola dei dieci punti”.
“OTTIMA PRESTAZIONE” – Non fa drammi il patron dello Sport Mania Vincenzo Della Corte: “Abbiamo pagato un paio di errori di inesperienza, ma ce la siamo giocata alla grande contro una squadra fortissima. Se giochiamo sempre così possiamo fare strada, mi dispiace soltanto per le tante ammonizioni per proteste e simulazione che abbiamo subito”.