La quiete dopo la tempesta. Dopo un periodo di appannamento, Le Due Torri Maddaloni sono tornate a correre. La vittoria ai danni dello Sporting Solopaca ha permesso ai maddalonesi di rimanere incollati alla zona play-off, senza perdere di vista il terzetto davanti. Antonio Corvaglio, direttore sportivo del club, ci spiega cosa è accaduto alla squadra qualche settimana fa, che contributo possono dare i nuovi innesti, illustrando anche gli obiettivi ed i progetti della squadra:
C’è stato un periodo di appannamento, la squadra ha risentito di quel momento particolare? Cosa è accaduto esattamente?
“E’ stato un momento difficile, la società ha dovuto fare delle scelte mettendo fuori squadra ottimi elementi, che l’anno scorso ci hanno consentito di vincere il campionato. Personalmente, mi dispiace tantissimo, ma il calcio è cosi. Vorrei ringraziare tutti i ragazzi che con sacrifici ed impegni hanno vinto il campionato e la meritata coppa lo scorso anno”.
I nuovi acquisti sembrano già integrati. Che contributo possono dare alla squadra?
“Innanzitutto, vorrei ringraziare personalmente, Sposito, Salzillo e Mele, per aver sposato il nostro progetto. Sono tre elementi validissimi, Antonio un caro amico, ha un fisico possente ed una forza impressionante, Salzillo ha una velocità disumana ed un gran tiro, Mele è stata la ciliegina sulla torta, ha tecnica e visione di gioco da grande giocatore, le sue esperienze in C1 dimostrano la sua classe”.
Attualmente siete al quarto posto in classifica, dove può arrivare questa squadra?
“Il nostro obiettivo è quello di arrivare il più lontano possibile, lavorando con umiltà e tantissimo impegno, cercando sempre di migliorare. Se nel girone di ritorno saremo ancora lì, allora avremo tutti gli scontri diretti in casa: Cus, Caivanese, Parete e Leoni Acerra (che sarà la rilevazione da qui in avanti del campionato), quindi cercheremo di avvicinarci il più possibile al tridente di testa. Non abbiamo speso tantissimo come gli altri e nessuno viene retribuito nella nostra squadra, da noi vince lo spirito dello sport e dell’amicizia, cercando di toglierci qualche soddisfazione.. E’ il primo anno in serie c2, se arriviamo ai play-off, sarà un grandissimo risultato le favorite sono chi ha speso i soldi”.
Il mercato si può ritenere chiuso?
“Il mercato in uscita è chiuso, 4 cessioni tra cui un under. In entrata, sto alla finestra, se servirà faremo al massimo un altro acquisto. per me la squadra che ho allestito è matura e competitiva per fare un grande campionato”.
Sabato trasferta ostica sul parquet della Virtus Telese, in cerca di punti. Che partita sarà?
“Assolutamete non guarderemo la classifica, andremo lì con la massima concentrazione e voglia di fare una grandissima partita.. Fortunatamente, dopo 3 giornate saremo al completo, rientrano dalla squalifica il capitano Fuschetti e soprattutto Di Vico Fabio che ci è mancato, 12 reti in 8 partite tra squalifiche ed altro, con continuità salirà anche nella classifica marcatori. Un caloroso Saluto al nostro calcettista Briganti Gianluca, in missione di pace in Afghanistan: ti aspettiamo bomber!”