Lo Sparta torna a vincere dopo 2 sconfitte di fila e travolge per 9 a 1 un Quarto al quinto stop consecutivo.
LA PARTITA – Sembra tutto facile per i padroni di casa quando al 5′ il parziale è già sul 2 a 0 grazie alla doppietta di Ferrante. Il Quarto però non ci sta e mette in difficoltà i più blasonati avversari, accorciando le distanze al 17′ con Piccirillo. Il match prosegue sui binari dell’equilibrio e si va al riposo sul 2 a 1. Nella ripresa lo Sparta va subito in gol e questa volta la gara si mette in discesa. Doppietta di Volonnino al 32′ e al 34′, terzo gol di Ferrante e al 40′ il parziale è di 5 a 1. Nell’ultimo quarto d’ora doppio Visconti, Mormone e Benincasa mandano il match agli archivi col risultato di 9 a 1. Lo Sparta chiude il girone d’andata al secondo posto con la Trilem a meno 3 dal Granianum, il Quarto scivola in zona playout.
“PIU’ CHE SODDISFATTO” – Così a fine gara Fabio Oliva: “Gli avversari ci hanno messo in difficoltà nel primo tempo, ma nella ripresa siamo stati bravi a metterla dentro e tutto è diventato più semplice. Avrei firmato per un girone d’andata così, considerando anche la vittoria in Coppa. Come dico sempre il merito è dei ragazzi che ci hanno messo tanto impegno: sono più che soddisfatto”.
“GRANDISSIMA PRIMA FRAZIONE” – Questa l’analisi di Enrico Errico: “Abbiamo disputato un grandissimo primo tempo, sprecando tante occasioni e commettendo un paio di disattenzioni che ci sono costate due gol. Peccato per alcune decisioni arbitrali davvero incomprensibili. Nella ripresa è emersa la loro condizione fisica migliore, visto che noi siamo quasi tutti nuovi. E’ un anno di transizione, non guardiamo la classifica ma cercheremo con entusiasmo di centrare la salvezza”.