Una vittoria sofferta più del dovuto, visto come si erano messe le cose nei primi minuti di gioco, quella della Stella Nascente contro il Sirio San Giorgio. La squadra di casa entra in campo convinta e dopo pochi minuti di gioco sembra incanalare la partita verso una vittoria tranquilla grazie alle due reti di De Pascale e Nastri e a un buon controllo del campo.
Ma è a quel punto che la squadra di mister Letizia molla psicologicamente e, complice una maggiore aggressione, va in confusione, lasciando campo e tiri agli avversari i quali prima accorciano le distanze e poi pareggiano. I corallini continuano a sbagliare sotto porta (grazie anche a diverse belle parate del portiere ospite): clamoroso l’errore di Onorato che solo sul secondo palo riesce a colpirlo (ma il pivot riuscirà a farsi perdonare).
Insomma, dopo la partita di Pomigliano della settimana scorsa la Stella Nascente non riesce a bissare la bella prova offerta contro il Castello di Cisterna. Il primo tempo si chiude sul 2 a 2 e al rientro, nonostante la strigliata di mister Letizia, la squadra entra in campo ancora molle e non riesce a imporre il proprio gioco, lasciando troppi spazi in difesa rispetto al solito.
Ad ogni modo la squadra si dimostra compatta e nonostante un arbitraggio dubbio riesce a portarsi in vantaggio con Onorato. Arbitraggio dubbio e fin troppo fiscale (al punto da portare all’espulsione di mister Letizia che aveva molto tranquillamente chiesto il perché della mancata ammonizione del difensore ospite dopo un fallo da ultimo uomo) che porta la squadra di casa a raggiungere il sesto fallo e conseguente tiro libero quando mancavano ancora dieci minuti alla fine della partita. Un tiro libero sbagliato dal San Giorgio che dopo pochi minuti raggiunge a loro volta il sesto fallo, nonostante l’estrema correttezza della partita. Ma prima c’è il tempo per il pareggio degli ospiti sempre su tiro libero e del gol di Nastri con un gran destro dal limite dell’area. Una partita tirata quella di Torre del Greco, che solo nel finale riesce a sbrogliarsi definitivamente a vantaggio della squadra di casa. Onorato, infatti, non sbaglia dal dischetto, portando la squadra sul 5 a 3. La Stella Nascente riprende in mano le redini della partita, lasciando qualche contropiede non sfruttato agli ospiti.
Ed è Nastri a chiudere la partita con un tiro libero. La Stella Nascente, dunque, continua la striscia vincente e mantiene la migliore difesa del girone, nonostante una partita che si è rivelata per niente semplice, a causa dei soliti problemi in attacco, ma anche grazie all’agonismo e alla voglia del San Giorgio di portare a casa un risultato utile su un campo ostico.
La prossima partita vedrà la squadra di mister Letizia affrontare il Nola fuori casa.
——————————
Quintetto titolare: Amoruso, Prisco, Nastri, De Pascale, Onorato
Marcatori: De Pascale, Onorato (2), Nastri (3)