Pomigliano d’Arco, 5 febbraio 2013 – Poche ore al grande match di Coppa Italia tra i vincitori della fase regionale in Campania e in Molise, la gara è tra i locali dello Sparta Pomigliano e gli ospiti dello Scarabeo Venafro, il calcio d’inizio è previsto per le 19:30 al PalaSport di via San Pietro.
La formazione pomiglianese dovrebbe scendere in campo in tenuta biancorossa, mister Fabio Oliva deve ancora sciogliere alcuni dubbi sulla formazione, recupererà Esposito e Ferrante, che rientrano dalla squalifica, mentre è certa l’assenza dell’infortunato Benincasa. Ma scopriamo il prossimo avversario dei guerrieri del futsal, lo Scarabeo Venafro, compagine molisana dell’omonima città, quarto centro della regione dopo Campobasso, Termoli e Isernia. I molisani presentano un pedigree di tutto rispetto, nelle ultime tre stagioni hanno militato nel campionato nazionale di serie B, quest’anno la scelta di ripartire dalla C1 con un nuovo progetto. Attualmente il club del presidente Gabriele Scarabeo, oltre ad aver conquistato la Coppa Regionale, è stabile in cima al campionato, in coabitazione con lo Chaminade, entrambi a 43 punti conquistati in 16 gare, frutto di 14 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Un ruolino di marcia di tutto rispetto per i venafrani, fermati in casa sul pari dall’altra capolista e poi dalla stessa sconfitti nel match di ritorno. Mister Cuzzi, allenatore dello Scarabeo, potrà usufruire di tutti gli effettivi, tra cui spiccano giovani elementi del calibro di Luca Prete, pivot classe ’90, che con 16 reti è il bomber della squadra, Marco e Guido Cimino, senza tralasciare calcettisti esperti come Pasquale Valvona e Giovanni Bruno.
In virtù dei precedenti scontri, i molisani per accedere ai quarti dovranno vincere a Pomigliano, ma gli spartani sono pronti alla battaglia, sportivamente parlando, senza fare pronostici. Sarà sicuramente un incontro di grande spessore quello tra campani e molisani, i guerrieri del futsaldello Sparta sono chiamati a difendere le proprie mura dall’ennesimo assalto. Forza ragazzi e….AVANTI SPARTA!