Un’impresa storica quella realizzata dal Real Amalfi. La compagine under 21 della costiera amalfitana riduce ai minimi termini i pari età dell’Acqua e Sapone Fiderma.
C’era da recuperare un solo goal di differenza, ma al Pala Oberdan di Scafati va in scena lo show degli uomini di Del Gaizo. Concentrati, sicuri e con una determinazione maggiore di quella di un killer super pagato, i giovani costieri hanno vinto per 4-0.
La svolta della sfida arriva a metà della prima frazione quando Fusco entra in campo e spezza gli equilibri. Vantaggio del Real Amalfi.
La compagine abruzzese opta immediatamente per il portiere di movimento, ma di trovare la via della rete non se ne parla assolutamente. Amodio si erge a protagonista e blinda a doppia mandata la prova porta.
Nella ripresa le due squadre iniziano a studiarsi. Lo spettacolo cala, ma cresce l’intensità. È il Fusco day. Infatti, l’esterno praianese entra al sesto e raddoppia.
L’orologio gira solo quattro volte e Lupo piazza la sua zampata. 3-0 e bottiglia in ghiaccio.
D’Eugenio opta per il portiere di movimento.
Il Real si chiude, gli ospiti cercano di trovare varchi, ma il pipelet costiero di subire un goal non vuole neppure saperne, anzi sfiora la rete del quarto goal che arriva in chiusura grazie a Camera.
“Posso solo ringraziare i ragazzi della prestazione che hanno fatto – spiega mister Del Gaizo -. Avevo la consapevolezza che si poteva raggiungere un traguardo storico e ci siamo riusciti”.
Un fiume in piena il dirigente amalfitano Domenico Lagrotta che sul popolare social network Facebook commenta così la prestazione dei suoi ragazzi.
“Beh che dire non ci sono parole x esprimere e condividere una gioia immensa.. Grazie a tutti i ragazzi per l’impegno la forza grinta e determinazione. Stasera é venuto fuori un qualcosa che noi all’interno dello spogliatoio sappiamo cioè la vera forza ed il segreto di tutto. Siamo un gruppo di amici questo é il segreto ed indipendentemente dai ruoli c é il rispetto per tutto e tutti. Stasera alla fine della partita io è Luca del Gaizo ci siamo abbracciati e ci siamo commossi insieme. Noi ci abbiamo sempre creduto nella vostra forza come crediamo che possiamo ancora sognare ed i fatti ci dimostrano che a volte i sogni diventano realtà . Certo noi siamo una piccola società con i nostri limiti ma cercheremo di rappresentare la Campania e sopratutto la nostra città in maniera esemplare ed aldilà di ogni risultato comunque resterà un esperienza sportiva ma anche di vita di crescita e farà parte di quelle cose che rimangono per sempre dentro. Orgogliosi di voi”.