Buongiorno a tutti, anche questa settimana ci siamo messi al lavoro. Questa volta ci siamo intrufolati nella “vita” di Biagio Montella, classe ’79, un vero e proprio veterano del calcio a 5 visto che ormai lo pratica da circa 15 anni. Abbiamo ricevuto da fonti indiscrete un bella notizia, così iniziamo proprio da questo!
Allora Biagio partiamo con una domanda personale, sappiamo che nascerà un piccolo Montella è la prima volta che diventi padre?
No è la seconda volta, la prima è femminuccia!
Come ti senti?
Molto emozionato perché finalmente arriva il maschietto e speriamo abbia la stessa passione del padre.
Sogno nel cassetto?
Attualmente raggiungere i play – off con LPG.
La canzone che ti da la giusta carica prima di entrare in campo?
Honor himn e Eye of tiger colonna sonora del film Rocky.
Adesso passiamo alla tua carriera da calcettista, prima di tutto come è nata la tua passione per il futsal?
Ho sempre frequentato campi di calcetto ed stato proprio lì che è nato il mio amore per questo sport.
Raccontaci il tuo curriculum calcettistico?
La prima esperienza l’ho avuta con l’ under 21 dell’ Afragola C5, dopo sono stato per 2 anni con la Gaetano Scirea C5, con me c’erano anche Saverio Narducci (giocatore della Mariano Keller) e Iazzetta Raffaele, infatti il secondo anno abbiamo disputato i play – off per accedere in serie B. Successivamente ho fatto 4 anni con la Acacie Casavatore ( attuale Trilem Casavatore) vincendo il campionato di C2. Per un anno ho giocato con il Gladiator C5 serie C1; 12 mesi con il Luzzatti C5, quando militava ancora n C2, poi sono stato ad Aversa, l’anno scorso Pomigliano e quest’anno finalmente sono approdato al LPG.
Descrivici un episodio particolare della tua carriera?
Un brutto episodio, diciamo!! Quando giocavo con il Luzzatti contro il San Marco, subii un fallo da dietro, cadendo mi si è spaccato il mento e in ospedale mi hanno messo 3 punti. Ho anche qualche foto ricordo nel pronto soccorso!
Posso raccontarne un altro? Come si fa a dimenticare quello che accadde, quando facevo parte dell’Aversa, nella gara in casa del Cus Caserta. Nell’intervallo tra i 2 tempi entrando negli spogliatoi trovammo una bella sorpresa!! Probabilmente dei tifosi riuscirono a rompere la porta, entrarono e rubarono tutto: vestiti scarpe, telefoni, chiavi delle auto, non lasciarono proprio nulla!
Tre aggettivi che ti rappresentano calcettisticamente
Sontuoso, grintoso e caparbio.
Il calcettista più forte con il quale hai giocato?
Antonio Campano, ci ho giocato contro nel torneo Punto 5.
In generale come vedi il nostro girone?
Sicuramente è alla nostra portata, forse solo qualche squadra è un gradino superiore a noi.
Secondo te chi sono le favorite?
Credo Pomigliano e United. La prima per esperienza visto che sono ormai 4/5 anni che gioca in questa categoria e ha calcettisti abbastanza validi; l’altra invece ha una rosa di qualità come Barbi, Crisci e Finamore.
Accetteresti una proposta da una delle squadre sopracitate?
No per ora no, in questa società mi trovo molto bene!
Da esperto giocatore di futsal come risolveresti la questione arbitri in questa categoria?
E cacciass e vattess!!! Ahahaha No seriamente, la federazione potrebbe impegnarsi di più nella scelta di arbitri competenti, visto che spesso sono loro che determinano l’andamento delle gare.
L’acquisto o il compagno che più ti ha sorpreso della squadra finora e perché?
L’acquisto sicuramente Marasco, se riuscisse ad essere solo un po’ più sveglio!! Il compagno invece Ciro Sapio, perché lo ritengo un ottimo calcettista, una persona seria e inoltre lo conosco da una decina d’anni. Poi vabbè ho un forte legame con Mimmo Gallucci lo considero un fratello!
Adesso ti consegno una sfera di cristallo dove vedi LPG group a fine stagione?
Vedo una tranquilla salvezza, ma spero nei play-off anche se la squadra è completamente nuova, quindi ha bisogno di una paio di anni di esperienza e potrbbe puntare in futuro, perché no, anche alla vittoria del campionato. Quindi vediamo di muoverci perché per me l’età avanza e tra un po’ devo appendere le scarpette, ma vi lascerò un ottimo erede: mio figlio!
Cosa ne pensi del progetto LPG e dello staff dirigenziale e staff tecnico?
Con le varie esperienze avute in diverse società, questa la ritengo abbastanza seria. Sono tanti i sacrifici che fa la Presidenza per il nostro divertimento, visto che gli impegni, sia economici che organizzativi, da rispettare sono tanti.
Per questo ringrazio il Presidentissimo, dentro e fuori dal campo, Gianni Lipori, il dirigente Mister Claudio, Alessandro Rizzo, Enzo Russo ed Enzo Longobardi. Ovviamente non dimentico il nostro grande allenatore Mr. Gennaro e infine la nostra segretaria nonché Capo Ultras Francesca, ovvero te!!
Ok abbiamo finito, vuoi salutare le persone e tifosi che seguono LPG?
Saluto tutti i tifosi mi raccomando quando giochiamo in casa, accorrete in massa con striscioni e trombe, non solo voi!!! E come dico sempre VAMOS LPG!!!
Ciao a tutti F.M.
Rubrica di Francesca Mazzocchi