Luci ed ombre nell'ultima settimana prima dell'inizio di campionato per l'Ala Mecobil. Il sodalizio di San Vitaliano ha sostenuto, infatti, due amichevoli nel corso della settimana per testare il livello di forma e d'intesa in vista di sabato 3 ottobre, quando bagnerà il campionato ai cospetti del Ruvo.
CAFFE' TORALDO – Nella prima amichevole il 23 settembre i ragazzi di mister Falcone sono stati ospiti del Marcianise-Marigliano di A2 con una prestazione scialba e con scarsa attenzione, che ha portato gli Orange sotto di tre reti dopo appena dieci minuti; gli ospiti, peraltro, hanno dovuto fare a meno di Capitan Mele, di Gabriele ed Arfeo, leggermente infortunati. La reazione c'è stata ma solo nella ripresa e non è servita a diminuire il gap con il punteggio finale che si è chiuso sul 5 a 1 per i padroni di casa.
L'ACQUEDOTTO – Nella secondo test l'Ala Mecobil ha affrontato i romani dell'Acquedotto, compagine di serie B che milita nel girone E. Una gara contro un team di pari categoria, ultimo impegno prima del campionato. Un match che è servito a mister Falcone a capire la forza della sua squadra contro un avversario di pari livello. Nel primo tempo sono stati gli orange a mettere in difficoltà l'Acquedotto, ma il portiere romano si è rivelato insuperabile in svariate occasioni. Capitan Mele e compagni spingono sull'acceleratore, lasciando spazio alle ripartenze degli avversari, che capitalizzano al meglio tutte le occasioni capitate, i quali si portano avanti per 3 a 0 nella prima frazione. Falcone striglia i suoi, ma nella ripresa gli Orange subiscono ancora una rete. I ragazzi di San Vitaliano non demordono, ci credono e prima accorciano le distanze con una doppietta di Arfeo e poi grazie prima ad un'autorete e poi ad Andreozzi, autore di due gol, superano gli avversari nel finale. Un 5 a 4 che lascia da un lato rimpianto per le reti subite nel primo tempo, ma che fa ben sperare per la veemente reazione della ripresa. Ed è proprio da questa prestazione della ripresa che dovrà ripartire il tecnico Falcone perché ormai ci siamo, gli esperimenti sono terminati, tutto è pronto per partire, da sabato varranno solo i tre punti senza appellativi.
Ufficio Stampa Mecobil