Dopo le belle prove di sabato contro il Martina e di martedì in Coppa Italia contro lo Scafati Santa Maria ci si aspettava dalla squadra allenata da mister Fuentes un deciso passo in avanti. La sconfitta subìta a Polignano è arrivata come un fulmine a ciel sereno, proprio quando tutto sembrava voler andare nel verso giusto. Eppure di spie accese ce n'erano. Una su tutte l'assenza dei fratelli Villalba e di Piedimonte, che lasciava presagire qualche difficoltà in più per l'Isef.
La partita sembra cominciare nel verso giusto, quando Suarato prima dello scadere del primo minuto di gioco segna la rete del vantaggio iseffino. Il Polignano non si lascia intimidire ed al 9' viene premiato con il gol di Manfroi. Passano due minuti e Cavalli commette fallo in area. Gli arbitri concedono il rigore ai padroni di casa, che raddoppiano con Manfroi. L'Isef è in difficoltà e Douglas ne approfitta per trafiggere Valdano, che Fuentes sostituisce con Aprile. Un minuto dopo è un altro contropiede della squadra pugliese permette ad Alessandrini di mettere dentro il gol del 4 – 1. Fuentes a questo punto, per recuperare il risultato, decide di schierare il portiere di movimento e viene premiato. Al 15' Suarato accorcia le distanze. Poi è la volta di Esposito che al 17' finalizza uno splendido assist delcapitano iseffino. Prima della sirena l'Isef trova addirittura il pari, con Correa che, nelle vesti di portiere di movimento, batte Cleber.
Dopo l'entusiasmante recupero iseffino, ci si aspetterebbe un secondo tempo quantomeno equilibrato. Tuttavia, al 3' Iamunno, già ammonito, viene espulso per un fallo dubbio su Manfroi. L'Isef in inferiorità numerica riesce a non subire reti, ma al 13' deve arrendersi a Potente. Due minuti dopo Suarato serve di testa Benincasa che, tornato finalmente in campo, pareggia. Il pareggio dura solo qualche minuto. Il sesto fallo di Crema manda Douglas sul dischetto. 6 – 5 per il Polignano. Ed è proprio Douglas a firmare la rete del definitivo 7 – 5.
Una partita strana che lascia tanto amaro in bocca, soprattutto dopo aver constatato che questo turno ha segnato lo stop delle due squadre fino ad ora salde in cima alla classifica, la Mecobil e l'Acireale, che hanno perso rispettivamente contro lo Scafati Santa Maria e l'Azzurra Paganese.
Peccato!
Tabellino gara
Polignano – Isef 7-5 (p.t. 4-4)
Polignano: 1 Cleber, 2 Liuzzi, 3 Alessandrino, 4 L'abbate G., 5 Manfroi, 6 Torres, 7 Mastronardo, 8 Impedovo, 9 Edù, 10 Potente (k), 11 Douglas, 12 L'abbate. All. Vincenzo Recupero
Isef: 1 Valdano, 3 Iamunno, 4 Aprea, 6 Esposito, 7 Crema, 8 Benincasa, 10 Suarato, 13 Cavalli, Correa, 20 Ruoccolano, 21 Carcatella, 12 Aprile. All. Perì Fuentes
Reti: Suarato 1' e 15', Manfroi 9' e 11', Douglas 12', 38' e 39', Alessandrino 13', Esposito17', Correa 19', Potente 33', Benincasa 35'.
Arbitri: Ciocca di Campobasso, Di Padova di Termoli. Crono: Mastrandrea di Bari.
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef