Una partita ricca di emozioni quella giocata ieri sera al PalaOberdan dallo Scafati Santa Maria e il Gruppo Sportivo Isef. In palio la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia della serie cadetta. La gara di andata in casa iseffina si era conclusa con il risultato di 3 – 2 a favore degli orange. Un solo gol di vantaggio che rendeva ancora apertissima la questione qualificazione.
L'Isef parte carichissimo e nel primo tempo non lascia respiro agli avversari. Passano solo pochi secondi infatti e Suarato impegna Amoruso con una delle sue pericolosissime girate. Subito dopo il capitano iseffino colpisce anche il palo, dando prova di essere in ottima forma. Già al 2' mister Conte chiama i suoi a rapporto per cercare di arginare la furia orange. Al 9' lo Scafati parte in contropiede, dopo un'azione nitida dell'Isef nella quale Walter Villalba viene atterrato in area ma per il direttore di gara non c'è fallo, e riesce ad andare in vantaggio con De Melo. La squadra ospite non si fa scoraggiare e realizza un gol spettacolare. Al 12' Valdano lancia la palla in profondità all'indirizzo di Suarato, che la stoppa col petto e tira al volo. Amoruso non può nulla. 1 – 1. Si ricomincia daccapo. La macchina iseffina va così in accelerazione ed al 14' Suarato serve sotto porta Cavalli, che non sbaglia. Pochi istanti dopo lo Scafati prova a reagire con Rocha, ma Valdano non si fa trovare impreparato. Al 16' arriva la terza rete iseffina con Walter Villalba, che non si arrende alla ribattuta del portiere scafatese e con caparbia mette dentro. 1 – 3 per l'Isef.
Nella ripresa lo Scafati Santa Maria sembra determinato a voler ribaltare il risultato. L'Isef ha qualche minuto di sbandamento, che al 6' De Melo, dopo aver ipnotizzato Iamunno, punisce con un bel tiro a girare con il quale centra l'incrocio dei pali. La squadra ospite sembra accusare il colpo e nei minuti successivi subisce un po' il gioco della compagine avversaria. Un po' di nervosismo fa superare all'Isef già al 10' il bonus falli. Rocha va al tiro e non sbaglia. 3 – 3. Dopo la terza rete avversaria la squadra allenata da mister Fuentes rientra finalmente in partita e con un Crema scatenato manda in crisi la retroguardia scafatese. Al 15' è proprio il giovane Under 21 iseffino a superare Amoruso, che era riuscito a respingere la conclusione di Suarato. Negli ultimi tre minuti lo Scafati Santa Maria prova la carta del portiere in movimento, chiudendo l'Isef nella propria area, ma non riesce a concretizzare. La partita finisce 3 – 4. Un risultato che manda il Gruppo Sportivo Isef dritto agli ottavi di finale.
Il prossimo turno è previsto per martedì 17 novembre in casa del Cogianco Genzano.
Forza ragazzi!
Tabellino gara
SCAFATI SANTA MARIA – ISEF
SCAFATI SANTA MARIA: Amoruso, Amirante, De Vivo, Longobardi, Botta, Iazzetta, Nardotti, Ficco, De Melo, Rocha, D'Argenzio, Gargiulo All. Conte
ISEF : Valdano, Villalba, Iamunno, Ruoccolano, Cavalli, Esposito, Crema, Aprea, Correa, Suarato, Carcatella, Piedimonte, All. Peri Fuentes
MARCATORI : 9' De Melo, 12' Suarato, 14' Cavalli, 15' Villalba, 26' De Melo, 30' Rocha, 35' Crema.
AMMONITI : Amoruso, Iazzetta, Suarato
ESPULSI : nessuno
ARBITRI : 1° Sig. Barbera di Cosenza; 2° Sig. Greco di Cosenza
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef