Niente da fare per la Woman Napoli. Contro la Ternana arriva una incredibile sconfitta dopo un primo tempo dominato con un palo colpito da Flaminio, un’altra occasione fallita da “puffetta” e dalla gemella del gol Vitale. Nella ripresa un’autorete porta in vantaggio le ospiti che sfruttano 3 minuti di maggiore pressione e vanno a segno con Madonna brava ad infilare de Luca con un destri di controbalzo dopo che l’estremo difensore partenopeo si era superata con un bella parata. Tra i due gol e anche dopo la Woman continua a sbagliare di tutto sotto porta e al termine il risultato non può essere che quello della sconfitta. Marcella Bentivoglio non ci sta: “Se non siamo concrete sotto porta alla fine si perde. Siamo cresciute tanto, abbiamo fatto una gara attenta in difesa, ma sapevamo che questa squadra due palle gol ha e le avrebbe sfruttate. Purtroppo così è successo, non meritavamo questa sconfitta. Guardiamo avanti, tutto può accadere ancora in questi finale di stagione”.
LA CRONACA DEL GIRONE B – Il primo verdetto della stagione arriva a tre turni dal termine: l’AZ Gold Women chiuderà la regular season al primo posto. Questo perché le teatine vincono ancora, mentre dietro le inseguitrici rallentano. Cade, infatti, il Montesilvano, sconfitto da una Virtus Roma che continua a tallonare la zona play-off; pareggia, invece, la Lazio nel derby con l’Aranova Ceprano, agganciando comunque le pescaresi in piazza d’onore. E su entrambe accorcia invece la Ternana che espugna il campo della Woman Napoli.
Per tornare alla capolista, tutto facile per l’AZ nel testacoda con il fanalino Real Sorrento: le padrone di casa si impongono per 13-1 con un poker di Gayardo, la tripletta di Gimena Blanco, le doppiette di Reyes e Nobilio e le reti di Silvetti e Di Marcoberardino. Al Montesilvano, invece, non basta il gol di Benetti: le biancazzurre si inchinano alla doppietta di Muzi e al gol di Segarelli per il 3-1 finale. Così come alla Lazio non basta la rete di Mannavola per aggiudicarsi la sfida con l’Aranova, che grazie a Carta esce dal campo con un prezioso pari per 1-1. Infine, la Ternana ringrazia Madonna, che con una doppietta stende le partenopee per 2-0. In chiave salvezza, poi, vittorie pesanti per Nuova Focus Foggia e Atletico Ardea, rispettivamente su Perugia e Città di Pescara; le pugliesi espugnano il palazzetto umbro per 4-3 grazie alla doppietta di Caputo e alle reti di Porcelli e Soldano (inutili, per le padrone la doppietta di Caporaletti e il gol di Altei), le capitoline, invece, si impongono per 4-2 (e scavalcano proprio il Perugia) sulle pescaresi che con questa sconfitta salutano la massima serie. Per l’Ardea vanno a bersaglio doppia Stuppino, Zeppoloni e Cianciarulo, mentre i gol ospiti portano la firma di Olivieri e Sgarbi.