Seconda uscita stagionale per gli uomini di mister Conte e secondo pareggio consecutivo contro una buona Sporting Cavese.
Il tecnico è ancora alle prese con l’assenza di Quintiliano e con Fusco e De Vivo out, perciò fà di necessità virtù e si affida ad un nutrito gruppo di under 25.
La gara si sviluppa su ritmi gradevoli con due squadre sempre alte in campo che provano a indurre gli avversari in errore.
Ancora una volta la compagine dell’agro si addormenta in avvio e dopo appena due minuti, lo Sporting Cavese passa in svantaggio con Giordano che, abilmente, sottomisura mette dentro fra una selva di gambe.
I padroni di casa fanno una forte pressione e recuperano tanti palloni, ma la troppa frenesia nella ricerca del pareggio frena le iniziative locali.
Sfrutta bene le parallele la squadra di Conte che con Ferraioli, a un terzo della prima frazione perviene al giusto pari con una conclusione che fa secco Baldi.
La Sporting Cavese preferisce agire di rimessa e prova a chiudere tutti gli spazi, mentre gli azzurro stellati fanno tanto possesso palla, ma le conclusioni dalla distanza non preoccupano l’estremo difensore metelliano.
Quando da poco è passata la mezz’ora padroni di casa in vantaggio grazie a una autorete su assist di Baselice per Emanuele.
Ancora una disattenzione difensiva costa cara agli uomini del vice-presidente Paolillo che subiscono la rete del pari a pochi minuti dalla fine della prima delle due frazioni giocate. È ancora una volta Giordano che su punizione fa secco l’estremo difensore Amoruso.
Nel corso della seconda parte di gara la formazione di casa sfiora più volte la marcatura chiamado in causa in più di una occasione il portiere Gigantino. Un palo e una traversa prima della più clamorosa rete in contropiede da parte degli ospiti con Coppola che aspetta l’uscita del pipelet di casa e lo fredda con un preciso destro.
La reazione degli azzurro stellati è veemente, ma Gigantino è ancora efficace negli interventi e in più di una occasione nega il pari ai paganesi.
A cinque dalla fine Emanuele entra nel tabellino dei marcatori grazie a una pregevole giocata a due con Baselice che mette il pivot di casa in condizione di colpire di testa e insaccare alle spalle del portiere ospite. Nel finale il forcing dei padroni di casa non da i frutti sperati, con due conclusioni di Bovino e Ferraioli che non trovano lo specchio della porta.
Paganese – Sporting Cavese 3 – 3 (2 -2)
Paganese: Amoruso(U25), Caiazzo(U25), Di Martino, Bovino(U25), Baselice(U21), Desiderio(U21), D’Amato (U21), Emanuele, Santangelo(U18), Ferraioli(U25), Sorrentino(U25), Zingone(U21).
Allenatore: sig. Conte
Sporting Cavese: Gigantino, Coppola, Giordano, De Rosa, Mannara, Bonadies A, Della Brenda, Bonadies F, Bonadies M, Palumbo, Di Lieto, Avagliano, Baldi, Siani M.
Allenatore: sig. Siani V.
"E' stato ancora un buon test, dove ho tratto qualche indicazione. I ragazzi si stanno impegnando cercando di applicare le mie direttive e già, nonostante ancora non ho tutta la squadra a disposizione, siamo riusciti a tenere testa a due compagini di serie C1." questo il commento di Mr Conte che così continua " Certo in questo momento sia per l'inesperienza che per l'imprecisione mostrata sotto rete , il campo ha dimostrato il nostro livello ma sono certo che con qualche inserimento di qualità a cui la società sta lavorando e con la rosa al completo ci possiamo levare qualche soddisfazione."
Ufficio Stampa