Nella meravigliosa cornice di Amalfi, è andato in scena il big match di giornata del girone C del campionato juniores, che vedeva contrapposte rispettivamente Real Amalfi ed il Napoli Futsal Santa Maria, e che ha visto la capolista avere la meglio sui padroni di casa col risultato di 3-2. Gremito, per l’occasione, il campo di Amalfi, che contava quasi 300 presenze per una partita juniores. L’avvio è veemente, le due squadre si affrontano subito a viso aperto, soprattutto gli ospiti che spingono sull’acceleratore e che creano buone occasioni, ma la troppa imprecisione negli ultimi dieci metri ed un buon portiere locale, rendono vani i tentativi ospiti. L’equilibrio si spezza solo al ventiquattresimo della prima frazione, da una punizione dal limite è Sorrentino che con piazza la sfera sotto all’incrocio dei pali per l’1-0 per i padroni di casa. Negli spogliatoi mister Tito carica la squadra ed i risultati si vedono, i suoi giovani scendono in campo agguerriti e cercano in tutti i modi di raddrizzare la partita. Al quarto della ripresa è il capitano, che recupera palla e da posizione defilata piazza un diagonale che si va ad insaccare alle spalle del portiere dei costieri per l’1-1. Caserta è bravo a tenere a galla i suoi con ottimi interventi, mentre Falanga,oggi, è meno preciso del solito e si divora buone occasioni per portare i suoi in vantaggio, cosa che riesce a fare Campolongo, con un bolide dai12 metriche non lascia scampo all’estremo difensore dell’Amalfi. Di rimessa i biancoazzurri non riescono a trovare il gol della sicurezza, e Sorrentino punisce ancora al sedicesimo ricevendo palla spalle alla porta ed in girata batte Caserta per il 2-2. Palla a centro, e sammaritani di nuovo in vantaggio sempre con Bonagura che salta l’uomo ed insacca dalla distanza per il nuovo vantaggio ospite. Il Real Amalfi non demorde, e cerca con le ultime energie rimaste di agguantare il pareggio, ma alla fine sono i ragazzi di Tito che esultano, per una vittoria che mette una seria ipoteca sul primato nel girone. Mister Tito “Sono molto soddisfatto, sia per il risultato, sia perchè vedo che il gruppo mi segue e questo ci ha permesso di disputare un’ottima gara al cospetto di una buona squadra come l’Amalfi. Alla fine della partita mi sono emozionato poichè non vivevo queste emozioni in prima persona da parecchio tempo. Spero che sia l’inizio di un nuovo ciclo, poichè con l’aiuto dei ragazzi sono sicuro che faremo benissimo”. Il Napoli Futsal Santa Maria ringrazia gli amici di Amalfi per l’ottima accoglienza e per la bella giornata di sport passata insieme.
Tabellino gara
Real Amalfi – Napoli Futsal S.Maria 2-3 (1-0)
Real Amalfi
Sorrentino A., Cretella, Esposito, Gambardella, Bellogrado, Mansi, D’Amato, Sorrentino S., Cavaliere, Leone, Nastri, Amendola. All. Lagrotta
Napoli Futsal S.Maria
Caserta, Vanacore, Esposito, Falanga C., Cerrato, Fabbrini, Fucile, Campolongo, Cascone, Bonagura, Califano. All. Tito
Arbitro: Iannone (Nocera Inferiore)
Reti: 24° Sorrentino S. (RA). Secondo tempo: 04° Bonagura (NFSM), 11° Campolongo (NFSM), 16° Sorrentino S. (RA), 17° Bonagura (NFSM).
Ammoniti: Cretella (RA), Caserta (NFSM), Cascone (NFSM), Campolongo (NFSM), Bonagura (NFSM).
Domenico Birnardo
Ufficio stampa Napoli Futsal S.Maria