
Ci siamo, ormai. E’ tutto pronto per la super-sfida di sabato prossimo tra Futsal Pomigliano e Beefutsal Chiaiano. Pomiglianesi intenti ad allungare in maniera decisiva in campionato, partenopei che vogliono ridurre il gap in classifica per giocarsi tutte le chance promozione nella parte finale. Seguiremo la sfida minuto per minuto, Punto5 realizzerà uno speciale sulla partita che può decidere un’intera stagione, anche con un post-gara approfondito. Quando il mercato di dicembre è decisivo: il Pomigliano prende Federico Illiano dallo Sbarra, il Beefutsal risponde con Rolando Mandragora dal Quarto, entrambi provenienti dalla serie C1. I due calcettisti vivono così il big-match:
Sabato c’è Pomigliano-Beefutsal. Può essere considerata una gara decisiva?
Illiano: “Proprio decisiva no, però a questo punto del campionato, a 6 partite dal termine, una nostro successo potrebbe essere molto importante ai fini della vittoria finale”.
Mandragora: “Senza dubbio la gara di sabato è decisiva,perché in caso di vittoria del Pomigliano il gap diventerebbe di 8 punti ed il campionato potrebbe essere virtualmente chiuso”.
Siete arrivati entrambi nella finestra invernale di mercato, come considerate il vostro approccio nella nuova squadra?
Illiano: “E’ stato davvero un ottimo approccio, di questo devo ringraziare tutti i miei compagni e mister Panico che sono riusciti fin da subito a farmi sentire importante e parte della famiglia Pomigliano”.
Mandragora: “Sono arrivato al Beefutsal a dicembre anche se molti compagni di squadra già li conoscevo. Ho trovato un gruppo favoloso, ragazzi umili e ottimi calcettisti: considero un grande uomo, nonché giocatore, Carmine Montuori, mantiene sempre l’allegria in gruppo e fa da chioccia per i più giovani. E poi abbiamo Marco Russo: un ottimo mister, tiene sempre alta la concentrazione e prepara ottimamente le gare”.
Avete iniziato il campionato in C1, come giudicate il torneo di serie C2?
Illiano: “Forse meno complicato del massimo campionato regionale, ma il girone B è una mini-serie C1. E’ sempre molto equilibrato, con tanti calcettisti bravi. Non a caso l’anno scorso con il Futsal Sbarra l’abbiamo vinto con un solo punto di vantaggio”.
Mandragora: “Devo dire che non ho trovato molte differenze tra i due campionati,anche perché la serie C1, secondo il mio punto di vista, si è abbassata un po’ di livello a causa della regola dell’under. Il nostro girone è molto equilibrato e ci sono squadre attrezzate,lo dimostra la classifica molto corta”.
Secondo voi, chi può essere il calcettista decisivo sabato?
Illiano: “Io non penso che ci sarà un solo calcettista che farà la differenza, possono essere varie le nomination per il miglior in campo, visto che sul parquet scenderanno tanti giocatori bravi”.
Mandragora: “A noi può essere decisivo il gruppo. Nella nostra squadra ci sono bravissimi calcettisti, ognuno può inventarsi la giocata finale, tipo come Giacalone che reputo sprecato in serie C2. Ma se devo fare proprio un nome è Carmine Maddalena, che secondo il mio punto di vista può fare sul serio la differenza. E poi c’è Antonio Rinaldi, che sta disputando un campionato eccezionale”.
Illiano contro Mandragora, quando il nuovo fa la differenza. Cosa ruberesti al tuo avversario?
Illiano: “Non lo conosco bene, l’ho incontrato ad inizio stagione in Sbarra-Quarto, dove ho vinto. Spero che si ripeta di nuovo”.
Mandragora: “Rispetto moltissimo il Pomigliano ed Illiano,ma non ruberei nulla,mi fido dei miei compagni e del nostro mister,che ha creato un gruppo solido,con una difesa che è la meno battuta frutto della sua organizzazione”.
Chi temi di più sabato?
Illiano: “Non avendo visto giocare il Beefutsal quest’anno, non saprei, ma mi hanno parlato molto bene delle loro ripartenze, sono sicuramente quelle che temo di più”.
Mandragora: