La partita di sabato a Ponticelli contro la Partenope era una partita particolarmente complicata per la Stella Nascente, per vari motivi. Il primo perché affrontava una squadra forte e compatta che in queste ultime giornate era riuscita a battere la terza della classe. Poi perché era l’ultima partita prima di un lungo stop tra giornata di riposo e feste pasquali e, infine, per le numerose assenze che la caratterizzavano. Ai corallini, infatti, mancavano diversi giocatori: Nastri, De Pascale, Ciavolino, Speranza oltre a mister Letizia (in panchina c’erano il secondo allenatore Palomba coadiuvato da Nastri)
Nonostante tutto, però, i ragazzi torresi sono riusciti a portare a casa i 3 punti, anche se hanno sofferto non poco contro una squadra ben organizzata e spesso pericolosa.
Gli ospiti hanno cercato di mantenere il controllo della palla e puntare alle ripartenze, ma è la Partenope ad attaccare durante i primi minuti. A parte un paio di contropiede, però, la partita è abbastanza ferma. La Partenope ci prova molto con tiri da fuori che non impensieriscono Amoruso, mentre la Stella Nascente costruisce molto ma ha difficoltà a trovare il tiro. La prima occasione vera è per i padroni di casa che mettono il laterale davanti ad Amoruso che compie una gran parata deviando col corpo. Ma il portiere torrese ha un attimo di incertezza quando dalla tre quarti arriva un tiro nell’angolino basso alla sua destra. La palla si insacca ed è il vantaggio per la Partenope.
La gara si mette in salita per gli ospiti che non riescono a trovare uno sbocco in attacco. Ci prova Cozzolino con un tiro a girare, ma è deviato in calcio d’angolo dal portiere. L’inerzia della gara sembra non cambiare finché non viene assegnato ai corallini un calcio di punizione dal limite sinistro dell’area di rigore. A calciare va Atene che con un forte destro mette la palla alle spalle del portiere. È il pareggio che gli ospiti aspettavano e che li porta negli spogliatoi più tranquilli.
Il secondo tempo, come il primo, è molto equilibrato. Le squadre tengono molto palla ma non riescono a rendersi pericolose. Ci prova ancora Cozzolino, ma con poca fortuna. Bisogna aspettare il 10 per vedere una bella azione della Stella Nascente che porta Onorato a segnare con un gran sinistro: 2 a 1 per gli ospiti e una gara da gestire. Non si fa in tempo a battere che la Stella Nascente si trova in superiorità numerica grazie a una espulsione. Ma i due minuti di superiorità non vengono sfruttati al meglio e gli ospiti tornano a soffrire un po’. La Partenope prova il tutto per tutto nei minuti finali giocando col portiere avanzato, ma non riesce a sfruttarlo.
La partita si chiude sul 2 a 1 e permette alla Stella Nascente di mantenere il primo posto e guardare con un po’ più di tranquillità al mese di riposo.
“I ragazzi sono stati molto in gamba, non era facile, fiste le assenze e la mancanza del mister, ma ci hanno creduto e ce l’hanno fatta. Mi ha colpito tanto la voglia di vincere che hanno avuto, nonostante l’ottima partita della Partenope, una squadra che meriterebbe una posizione più alta. Non sarà facile per nessuno venire a vincere qui e questo ci rende ancora più orgogliosi” ha detto mister Palomba che aggiunge: “Ora dobbiamo sfruttare questo lungo stop, ricaricarci e tornare ancora più convinti”
Formazione iniziale: Amoruso, Prisco (cap), Scarfogliero, De Rosa, Carpentieri
Marcatori: Atene, Onorato