Al Pala Azzurro non c'è scampo per la formazione dei Fratelli Cambise, la Men at Work si impone per 5-1. Prestazione determinata della squadra del presidente Paolillo che vince con merito contro la formazione abruzzese. Una gara che doveva essere vinta per allontanare la zona calda e rendere più tranquillo un campionato che dovrà condurre gli azzurro stellati verso una tranquilla salvezza.
La compagine di mister Conte rischia poco o nulla sulle sortite dei bianco rossi aquilani e mette in campo una grande grinta che sarà alla lunga determinate per avere la meglio nello scontro diretto.
Sempre attenta la retroguardia di casa con Amoruso pronto nelle circostanze che lo vedranno chiamato in causa nel corso del match.
La gara si sblocca in prossimità di metà tempo con un calcio piazzato. Il neo arrivo Giacomazzi calcia forte verso il secondo palo dove trova la deviazione nella propria porta di un difensore ospite per il vantaggio dei paganesi.
Il Cambise prova ad alzare il ritmo, ma gli spazi sono pochi e i padroni di casa raddoppiano poco dopo con Ferraioli, alla prima rete in B, sempre su calcio piazzato.
Nell'arco di un minuto prima Quintiliano, su punizione, mette dentro la terza rete, poi gli abruzzesi accorciano le distanze con Cardarelli su azione nata da rimessa laterale.
Nella seconda frazione poco prima del decimo minuto le due reti che fissano il finale. Prima è Rocha che servito da D'Amato salta il portiere e mette dentro, poi ancora Giacomazzi chiude il match su assist di Di Martino. Dopo alcuni buoni interventi di Amoruso sulle conclusioni degli avversari, c'è l'esordio del giovane Gargiulo fra i pali nei padroni di casa.
Al termine dell'incontro Paolillo, contento del risultato, si trincera nel silenzio stampa, mentre il dirigente Lauriano si lascia andare a un leggero ottimismo.
"Ho visto una buona squadra che ha lottato e meritato la vittoria. Oggi tutti hanno fatto la loro parte come chiedeva il mister. È la strada giusta per raggiungere la salvezza".
Per Conte, tecnico azzurro stellato, è stato compiuto un passo importante per la salvezza.
"Sono queste le gare che dobbiamo vincere. Oggi abbiamo messo un nuovo mattoncino alla nostra costruzione che si chiama salvezza. Da lunedì si torna al lavoro in vista del delicato impegno contro la capolista Loreto Aprutino".
Men at Work Pagani – Fratelli Cambise 5-1 (3-1)
Men at Work Pagani: Amoruso, Di Martino, Giacomazzi, Rocha, Baselice, De Vivo, D'Amato, Emanuele, Bovino, Ferraioli, Quintiliano, Gargiulo.
Allenatore: sig. Conte
Fratelli Cambise: Di Terlizzi, Ed Dyouri, De Michelis, Rancitelli, Paris, Di Dionisio, Marianetti, Mancini, Leone, Fantozzi, Cardarelli, Luciani.
Allenatore: sig. Di Domenico
Arbitri: sig. Lamanuzzi di Molfetta, sig. Chiariello di Barletta
Cronometrista: sig. Ametrano di Nocera Inferiore
Marcatori: 12'30pt e 7'16st Giacomazzi (MW), 15'pt Ferraioli (MW), 17'42pt Quintiliano (MW), 19'15pt Cardarelli (FC), 6'31st Rocha (MW).