Ciro Russo e il Gladiator si separano. Non si tratta di esonero nè di dimissioni. Il tecnico da qualche settimana non sedeva più sulla panchina sammaritana per motivi familiari, in particolare per le condizioni di salute del fratello, e di comune accordo col vicepresidente Michele Viglione si è optato per questa scelta e sarà proprio Viglione a guidare la squadra in queste ultime giornate. Ecco la lettera di ringraziamento di Russo al Gladiator.
“Sono rimasto a Santa Maria Capua Vetere quasi sei mesi.
Non un tempo lungo, ma sufficiente per innamorarmi di città e tifosi così speciali. Per questo ringrazio l’amico Michele Viglione per aver creduto in me e per avermi concesso questa straordinaria possibilità. Ringrazio, inoltre, tutte le persone meravigliose che mi hanno circondato: Antonio Viglione, Luigi Luongo, Mario Caramella, Giuseppe Varvella, Gerado Di Pietro, Salvatore Capuano, Carmine Capitelli, Santo Cerbone, Giovanni Zito, e tutto il personale che gravita intorno alla Prima Squadra ed alla squadra Juniores che in un modo o nell’altro mi hanno aiutato.
Grazie agli organi di stampa sempre corretti nei miei confronti.
Per ultimo un ringraziamento particolare a tutti i ragazzi che ho avuto la fortuna di allenare e con cui credo di aver instaurato un rapporto davvero speciale.”