Una notizia che potrebbe stravolgere il campionato di serie a soprattutto nella zona salvezza e aiutare il Napoli calcio a 5 ad arrivarci dalla porta principale. Il Rieti annuncia il ritiro dai campionati l’anno prossimo (serie A o A2) pur garantendo comunque la partecipazione regolare in queste ultime tre sfide. C’è da chiedersi con quale spirito da parte dei calcettisti. Il Rieti è avanti due lunghezze al Napoli ed in questo momento salvo, ma a questo punto si potrebbe addirittura sperare viste le scarse motivazioni di sorpassarlo in questo finale di stagione.
Il Real Rieti comunica che non provvederà come da comunicazione ufficiale inviata alla federazione tramite fax in data odierna all’iscrizione del prossimo campionato di qualsiasi categoria di appartenenza serie A o serie A/2. Le dimissioni del Presidente Pietropaoli.
MOTIVAZIONI – Visto l’atteggiamento del presidente dell’associazione calciatori, l’avvocato Bernardi che non garantisce la legittimità delle società, addicendo solamente i diritti dei propri assistiti senza garantirne il loro dovere soprattutto dal punto di vista comportamentale. La classe arbitrale che da sempre e’ stata rispettata e mai attaccata dalla società amaranto celeste nonostante si siano avuti arbitraggi a dir poco scandalosi non può più essere garanzia di imparzialità e rispetto della lealtà sportiva. Assenza di normative che garantiscano la societa’ da atteggiamenti mercenari e irriguardosi da parte di giocatori. Per i motivi sopra citati non si ritiene piu’ possibile continuare l’attivita’ agonistica sara’ comunque garantitala regolarita’ fino al termine del campionato. La società Real Rieti per voce dell’ormai ex presidente Pietropaoli vuole ringraziare alcuni personaggi di questo sport:
Il presidente Fabrizio Tonelli e il vice Alfredo Zaccardi ufficio stampa real rieti
I presidenti Iervolino, Mennella, Calzolari e l’amico Iannascoli
I dirigenti Vella, Vittorio Zizzari, Ivan Intraguglielmo
Gli allenatori Patriarca, Capurso, Colini, Ranieri, Miki, D’Orto, Bellarte e Ricci. I giocatori Zanchetta, Gaucci, Burato, De Bella e Dao.
www.rieticalcioa5.net