1. Sabato tutti si aspettavano una prova di carattere della squadra e la vittoria contro l'Acireale. Nel primo tempo si è vista una buona Isef. Poi che è successo?
Abbiamo fatto una buona partita fino al 3 – 1, però non siamo riusciti a finire il primo tempo con questa vantaggio. Nella ripresa dopo il terzo gol avversario la squadra si è innervosita ed ha subìto il quarto gol. Quando abbiamo schierato il portiere di movimento siamo riusciti a raggiungere il pareggio e per poco non abbiamo sovvertito il risultato. Non volevamo il pareggio, ma ci siamo trovati di fronte una squadra molto ben organizzata, soprattutto in difesa. Ne sta dando prova in Campionato.
2. Cos' è mancato alla squadra per vincere?
Per prima cosa fare più gol della squadra avversaria (ovviamente), creare un maggior numero di occasioni nitide per segnare con più tranquillità e principalmente non regalare occasioni di contropiede all'avversario.
3. Facciamo un gran volume di gioco, ma finalizziamo poco. Come mai?
Non credo che finalizziamo poco e male, anzi di solito facciamo anche l'ultimo passaggio per mettere il compagno in condizione di segnare.
4. Perché spesso non riusciamo a conservare il vantaggio conquistato?
Bella domanda. Stiamo lavorando per non farlo succedere più. Tuttavia, é una cosa che dipende dal grado di maturità della squadra.
5. Sabato prossimo si va a Martina Franca per affrontare una squadra che è ad un solo punto. Si prospetta una partita semplice? Come pensa di affrontarla?
Semplice? Non credo che ci siano partite semplici in Campionato. Inoltre, la squadra avversaria ha giocato tre partite in trasferta ed una sola in casa. Ha necessità di fare risultato e questo talvolta è peggio. La nostra squadra deve conquistare i tre punti e migliorare partita dopo partita.
6. Crede sia ancora possibile l'ascesa in Classifica?
Non solo lo credo. Questo è il nostro obiettivo anche perché siamo a soli a quattro punti dalla prima in classifica.
Grazie Mister e buon lavoro
Amalia Di Palma