Dieci minuti di ottimo calcio a cinque, seguiti da un calo di tensione e gestione della partita. Riassumibile così la partita di ieri della Stella Nascente contro il fanalino di coda Nola. Si rafforza il secondo posto e portano a casa un’altra vittoria i ragazzi di mister Letizia che in cinque minuti si portano sul 4 a 0 grazie anche al rientro in campo di Nastri che alla fine della partita firmerà un poker.
Non passano neanche 5 minuti e Nastri porta in vantaggio i corallini, grazie a una punizione dal limite causata da un retropassaggio sbagliato al portiere. Palla sul palo lontano e Nastri può festeggiare il rientro in campo, dopo due mesi di stop, causa degli infortuni. Ma passano due minuti e sempre Nastri dopo una bella azione arriva davanti al portiere, lo scarta e infila la palla del raddoppio. Neanche il tempo di rimettere la palla al centro e sempre Nastri sigla l’assist per il gol di Onorato. C’è poco Nola in questi primi minuti (che però coglie un palo), ma soprattutto un’ottima Stella Nascente che difende come ha dimostrato di saper fare in tutto il campionato e sembra per un attimo non soffrire più lo scarto tra azioni create e gol realizzati. Al punto che al nono minuto ancora Nastri porta la squadra di casa sul 4 a 0. Insomma, la partita sembra indirizzata verso una facile goleada, ma il Nola non si arrende e soprattutto i padroni di casa si adagiano sul risultato patendo un blackout che non mette a rischio la partita ma blocca il bel gioco mostrato fino a quel momento permettendo agli ospiti di segnare e andare al riposo sul 4 a 1.
Il secondo tempo non varia molto, con la Stella Nascente a controllare il risultato, pensando a difendere bene ma non riuscendo a trovare il gol anche grazie a un buon secondo tempo del secondo portiere degli ospiti. Al 7′ però è il Nola che riesce ad accorciare le distanze dopo una piccola distrazione della difesa di casa (lpunica, praticamente della ripresa). I ragazzi di mister Letizia gestiscono e provano ad allungare tenendo il pallino del gioco, ma la porta sembra stregata. A turno i corallini cercano il gol, ma niente, tra tiri di pochissimo a lato, belle parate del portiere, pali e salvataggi sulla linea, come successo dopo un bel tiro di Ciavolino.
Alla fine a fissare il risultato sul 5 a 2 ci pensa ancora lui, Nastri che su azione di calcio d’angolo mette un sinistro imprendibile nel set, distruggendo le (poche) speranze di rimonta degli ospiti.
Ora il percorso verso la vetta del campionato punta dritto a Capri dove la settimana prossima sono attesi i corallini. Un campo difficile, che anticipa la volata finale che vede prima il forte Pompei in casa, poi il derby con il Parco Città e la sfida col Saviano che potrebbe essere decisiva ai fini della classifica finale.
————————-
Formazione iniziale: Amoruso, Prisco (cap), Nastri, De Pascale, Onorato
Marcatori: Nastri (4), Onorato