Serie B. Intervista al direttore generale dello Scafati S.Maria Matteo Viviano
Grande vittoria contro il Pino di Matteo, netta nel risultato, cosa ne pensa?
Non c'è stata gara, abbiamo dimostrato la nostra superiorità di gioco. Con loro abbiamo perso nella gara di andata e sono quei punti che ci mancano in classifica. Ho visto che il mister ha fatto riposare abbastanza i ragazzi, facendoli giocare un po' tutti, in vista della prima partita di Coppa Italia che disputeremo martedì. È stato un ottimo allenamento in virtù del derby di sabato prossimo contro il Real Napoli. Il risultato è più che giusto e sono contento che è ritornato al goal Sharnovsky, che dopo tanto tempo finalmente è riuscito a segnare.
A proposito del big match di sabato prossimo contro il Real Napoli, cosa pensa di questa squadra?
Il Real Napoli è una squadra che conosciamo fin troppo bene, io desidero andare là a fare la nostra partita cercando di portare a casa quanti più punti possibili. Sarebbe bello vincere, anche perché abbiamo ancora il turno di riposo nell'ultima giornata di campionato.
Martedì avete giocato la prima partita di Coppa Italia a Giovinazzo, questo vi ha distolto dal campionato?
La partita contro il Giovinazzo è capitata in un momento poco opportuno e sicuramente toglierà un po' di forze alla sfida di sabato contro il Real Napoli. Comunque abbiamo dimostrato la nostra bravura anche in quell'occasione. Vincere in trasferta 5-0 non è mai facile. Ora in virtù di questo risultato affronteremo l'Acquedotto in casa l'8 febbraio alle ore 16.00 con più tranquillità.
Un parere sull'andamento del campionato
Un po' di tempo fa ho detto di non dormire sogni tranquilli dal punto di vista della classifica, perché era ancora presto per gioire della sconfitta delle nostre dirette concorrenti e infatti i fatti mi hanno dato ragione. Quello che posso dire è che il campionato non è finito ed è ancora aperto a qualsiasi risultato. Dunque aspettiamo sabato sperando di vincere.
Chi tra i giocatori non si è espresso ancora al massimo delle sue potenzialità?
Vedo che Sharnovsky fatica ancora a segnare. Poi da non sottovalutare l'infortunio del portiere Christian Bertoni, sostituito dall'under 21 Andrea Mattiello. Tutto sommato però tutti hanno ripreso con la preparazione che abbiamo iniziato durante le festività natalizie e stanno rispondendo al meglio.
Da quando è arrivato mister Falcone solo vittorie e due pareggi, era lui l'anello mancante della squadra?
Forse se avessimo vinto nella gara di andata contro il Pino Di Matteo, con la sconfitta di Venafro non era il caso di esonerare l'allenatore Lapuente, però queste due sconfitte hanno fatto sì che avessimo la possibilità di cambiare e di prendere un altro allenatore sicuramente preparato, ma soprattutto che ci permette di non soffrire più di tanto, perché penso che forse con mister Lapuente avremmo sofferto di più. Mister Falcone sta dimostrando di essere la persona giusta, dando al gruppo la tranquillità di cui necessitava.
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria