Il Napoli S.Maria fa un mezzo miracolo e conquista la promozione in serie A. A Cagliari doveva difendere due gol di vantaggio e la partita sembrava essere iniziata bene con il vantaggio di Noro, impattato un minuto dopo da Alan. Nella ripresa il 3-1 dei sardi arriva con la doppietta di Isco complice anche l’espulsione di Milucci sulla terza rete. L’organico di mister Orange sgià deficitario subisce un altro durissimo colpo ma il destino aveva già descritto questa sfida come miracolo sportivo da consegnare agli annali del calcio a 5. E così i campani stringono i denti portando il match ai supplementari dove arriva il gol promozione targato Costa per il 3-2 che resiste fino al triplice fischio di chiusura. Può esplodere la festa, il Napoli Futsal S.Maria va in serie A e raggiunge così il Napoli calcio a 5. La felicità di Massimo Oranges, presidente onorario del Napoli S.Maria: “Siamo nella storia, dedico questa vittoria a mia madre e mio padre è un’emozione grandissima che mi porterò sempre dentro”.
da www.divisionecalcioa5.it
E’ il Napoli Futsal S.Maria la terza ed ultima squadra a centrare la promozione in Serie A. Dopo quelle di Giuriato Vicenza e LC Poker X Martina, giunte direttamente con la vittoria dei rispettivi gironi di regular season, arriva anche quella della formazione di Oranges, al termine del lungo cammino dei play-off che hanno visto i vincitori della Coppa Italia di Serie A2 eliminare, in sequenza, Rapidoo Latina, Loreto Aprutino eNautica Store Cagliari.
Dunque, se gli scafatesi fanno festa grande per il traguardo raggiunto solo un anno dopo la salvezza centrata ai play-out e la successiva unione di intenti con il Napoli Ma.Ma, dall’altra parte c’è la formazione di Diego Podda che sta vivendo un vero e proprio dramma sportivo. Come se non fossero bastate Coppa Italia e campionato perse nella passata stagione entrambe in finale (play-off per quello che riguarda la corsa per ritornare nella massima serie), quest’anno la storia si è ripetuta, con il Napoli Futsal S.Maria che ha sconfitto gli isolani sia nella finalissima di Martina Franca per la coccarda tricolore, che appunto in questa dei play-off.
In realtà, questa gara di ritorno l’ha vinta il Cagliari, che doveva però rimontare il ko per 7-5 incassato in trasferta all’andata. E la partita si era messa subito ulteriormente in salita per i padroni di casa, andati in svantaggio all’8’ per la rete di Noro. Ma la replica dei rossoblu è stata immediata, con Alan ad impattare subito la situazione. Che viene sovvertita completamente nella ripresa, quando una doppietta di Isco pareggia il conto delle due gare e prolunga la sfida ai tempi supplementari.
E’ allora di Costa, al 4’ del primo extra-time, la rete del definitivo 3-2 per il Cagliari che manda però in estasi i campani.